Uniti per il Sarno:”Vogliamo risposte dal Presidente De Luca”

Il movimento Uniti per il Sarno che ogni settimana, attraverso un pacifico flashmob, prova a scuotere le coscienze delle istituzioni, anche questa sera ha manifestato per il disinquinamento del fiume Sarno. Dieci minuti di silenzio, che terminano ogni volta con un’esplicita richiesta, quella di ricevere una risposta, un segnale forte e chiaro da parte del governatore della Campania Vincenzo De Luca.

“Vogliamo risposte dalle istituzioni, vogliamo risposte dal Presidente De Luca”

Alle ore 19.30 dinanzi alle case comunali dei comuni di Nocera Inferiore, Castellammare di Stabia, Torre Annunziata, Pompei, Scafati, Sarno, Torre del Greco, Boscoreale, San Valentino Torio, Roccapiemonte, Mercato San Severino e Montoro, decine di persone con un unico desiderio, quello di vivere in un ambiente salubre che garantisca il rispetto del diritto alla salute.

Vogliamo risposte dalle istituzioni, vogliamo risposte dal Presidente De Luca” – è stata la richiesta esplicita di quanti hanno manifestato questa sera in Piazza Bartolo Longo, dinanzi al palazzo comunale della città mariana.

Uniti per il Sarno

 

Uniti per il Sarno

Quello di questa sera è stato il terzo flashmob organizzato da Aquamunda in collaborazione con Giù le mani dal Sarno. Lo scopo degli organizzatori è richiamare tutti, cittadini ed istituzioni, affinchè si trovino soluzioni per il disinquinamento del Sarno.

Grazie al lockdown si è giunti alla consapevolezza che il disinquinamento del fiume Sarno, che interessa ben 41 comuni e attraversa le province di Avellino, Salerno e Napoli, è ancora possibile. La risoluzione del problema è certo complessa ed articolata, ma l’impegno delle istituzioni e un’assunzione di responsabilità da parte di tutti, a seconda delle proprie competenze, potrebbero garantire importanti risultati.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Sicurezza nel cloud: migliori pratiche

Sicurezza nel cloud: migliori pratiche per proteggere i dati aziendali

Juve Stabia la sconfitta contro il Mantova, il giorno dopo

Juve Stabia la Supercoppa si conferma un argomento poco felice per i colori gialloble'. Allo Stadio Romeo Menti fa Festa il Mantova. Il racconto...

Pasquale Finizio: “L’amore va sempre vissuto. Il mio ve lo racconto in versi” (Intervista)

Pasquale Finizio, noto sui social come "poeta stabiese" ha pubblicato la raccolta di versi intitolata "L'amore di scrive con la "V"

Napoli, violenta esplosione mortale a Barra

Un'esplosione devastante si è verificata verso l'ora di pranzo di ieri in un garage nel quartiere di Barra a Napoli. L'incidente, originato dallo scoppio...

ULTIME NOTIZIE

Siracusa Calcio, assalto Finale!

PUBBLICITA