Crolla un tetto, muoiono giovane madre e i suoi due figlioletti

Un enorme boato, il crollo di un tetto in strada, una famiglia distrutta. E’ accaduto ieri, intorno alle 17.00 ad Albizzate, in provincia di Varese. Una donna di 38 anni con i suoi tre figlioletti di 9 anni, 5 anni e 15 mesi erano in strada. All’improvviso un enorme boato e poi la donna, insieme al piccolo di 5 anni che era in bici e alla bimba di 15 mesi sono rimasti schiacciati dalle macerie. Tutto sotto gli occhi del bimbo di 9 anni rimasto illeso perchè si trovava dall’altro lato della strada.

Un lungo cornicione, 73 metri di cemento

A piombare sui passanti in strada è stato un lungo cornicione,  ben 73 metri di cemento, coppi e mattoni, che non hanno lasciato scampo alla giovane madre e ai suoi due figlioletti.

La donna ed il piccolo di 5 anni sono morti all’istante. La bimba di 15 mesi ha riportato gravi lesioni al cranio ed è stata portata in ospedale con elisoccorso, dove purtroppo è morta poco dopo il ricovero.

Anche un’altra donna, una 42enne, è rimasta ferita dai calcinacci, ma non è in pericolo di vita.

Vivo per miracolo il sindaco della città

L’edificio crollato è un ex capannone industriale riconvertito di recente ad uso commerciale che ospita diverse attività dove anche Mirko Zorzo, sindaco di Albizzate, ha una sua attività. È stato lui l’ultima persona a vedere vivi la giovane mamma e i suoi due bimbi morti sotto le macerie.

Il sindaco stava chiudendo la saracinesca dell’azienda in cui lavora quando ha lasciato passare la signora con i suoi bambini; pochi secondi  dopo la tragedia.  Il primo cittadino si è salvato ritraendosi sotto l’arcata che è rimasta in piedi.

L’intera area è stata sottoposta a sequestro; si dovranno chiarire le cause del crollo improvviso del cornicione,

(Foto da Twitter Vigili del Fuoco)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Morti sul lavoro: altre due vittime nella Provincia di Napoli

Morti sul lavoro: nel napoletano continuano le stragi sul luogo di lavoro, le vittime sono due a Lettere e Casalnuovo. Gli incidenti hanno avuto luogo nella stessa giornata a distanza di poche ore tra loro, non vi è un nesso tra loro.

Napoli, l’ex allenatore Rudi Garcia nel mirino di un top club europeo

Dopo il rifiuto di quattro allenatori, Ralf Rangnick, Xabi Alonso, Julian Nagelsmann e Unai Emery, ora emerge il nome di Rudi Garcia come possibile...

Siracusa Calcio, ultima gara della regular season e poi si pensa ai playoff

Siracusa Calcio, ultima gara in programma di questo Campionato di Serie D - Girone I contro contro il Real Casalnuovo

Statale sorrentina, brutto incidente ha coinvolto due auto nei pressi di Castellammare

Un incidente grave si è verificato ieri poco prima delle 17 sul viadotto «San Marco» lungo la statale 145 Sorrentina. L'impatto violento di due...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA