Fidal. Cancellata quota 2021, ecco la decisione

La Fidal, Federazione Italiana di Atletica Leggera, ha deliberata, tra le altre cose, la cancellazione della quota di affiliazione del 2021.

Fidal: cancellata quota affiliazione 2021

Il 30 giugno 2020 la Fidal ha pubblicato una nota in cui comunica l’approvazione del bilancio consuntivo del 2019 con un avanzo di Euro 203.970, un bel risultato che permette di liberare risorse per le associazioni sportive.

In particolare, metà del risultato sarà destinato alle società che gestisco centri sportivi, mentre la parte restante permetterà la cancellazione della quota di affiliazione del 2021.

Un’azione importante, che leggiamo come un aiuto al movimento dopo la catastrofe Covid-19, che ha praticamente fermato tutto. Solo da poco, si son ripresi gli allenamenti con i primi incoraggianti risultati degli sportivi nazionali (leggi qui la nota Fidal ).

Bilancio Fidal 2019

Di seguito il capoverso del bilancio consuntivo 2019 approvato e le relative destinazione dei fondi:

Approvato il bilancio consuntivo 2019, chiuso con un avanzo d’amministrazione pari ad Euro 203.970.

Un risultato positivo che rafforza la struttura patrimoniale della Federazione e libera risorse per le associazioni sportive: è stato formalizzato il pacchetto di interventi per le attività di base, tra i quali spiccano gli 800.000 Euro inseriti a questo scopo nei bilanci dei Comitati Regionali, la destinazione alle società che gestiscono impianti del 50% dell’avanzo di esercizio 2019 (per circa 100.000 Euro), e la cancellazione della quota di affiliazione 2021, finanziata, tra Centro e Territorio, con l’ulteriore 50% del risultato 2019, il residuo della quota delle Maglie Azzurre, e minori spese (tra queste, quelle che erano previste per le Feste regionali).

Significativa la conferma oltre il 50% (esattamente al 52,93%) della quota di autofinanziamento, nonostante un incremento dei contributi pubblici, rispetto all’analoga voce 2018, valutabile intorno al 17%.”

 

Leggi anche:

– Correre nell’era del Covid-19. Le squadre della Campania scrivono a De Luca

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Trapani, Torrisi: “Non bisogna perdere la concentrazione domani”

L'allenatore del Trapani Alfio Torrisi ha parlato in conferenza stampa della sfida di domani allo Stanganelli di Gioia Tauro.

Sinner può diventare numero 1 al mondo? Quando e in che modo

I miglioramenti di Jannik Sinner negli ultimi mesi sono sotto gli occhi di tutti, appassionati di tennis o semplici tifosi occasionali. Oramai l’azzurro, indubbiamente il...

Napoli beffato dalla Roma

Napoli vs Roma è una gara spettacolare al Maradona. Azzurri beffati, il racconto di Gianfranco Piccirillo Il derby del sole, che una volta regalava emozioni...

Impatto ambientale dei veicoli elettrici e sostenibilità

Impatto ambientale dei veicoli elettrici e sostenibilità: tutti i risvolti sul cambiamento climatico.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA