Avengers: Age of Ultron, ritorna sugli schermi il sequel del film Marvel che schiera ancora i suoi eroi Iron Man, Thor, Hulk e Capitan America contro un nuovo oscuro nemico; riuscirà a battere lo strepitoso record di incassi del primo film?
Avengers : Age of Ultron è il titolo del secondo capitolo della saga, basato sugli eroi dei fumetti Marvel Comics, che si uniscono in un’unica storia ed insieme formano il super-gruppo dei Vendicatori (Avengers), per combattere il male e salvare la Terra e l’umanità; come il primo scritto e diretto da Joss Whedon, prodotto dai Marvel Studios e distribuito dalla Walt Disney. Nelle sale Italiane dal 22 aprile 2015(addirittura dieci giorni prima dell’uscita negli Stati Uniti), Avengers 2 prevede incassi da record, che supereranno quelli del primo Avengers, uscito nel 2012.
La novità assoluta di questo secondo capitolo è che diversamente dal primo film il gruppo dei super-eroi Marvel, composto da Iron Man (Robert Downey Jr.), Thor (Chris Hemsworth), l’incredibile Hulk (Mark Ruffalo), Capitan America (Chris Evans), Vedova Nera (Scarlett Johansson) e Occhio di Falco (Jemremy Renner) si presenta al completo fin dall’inizio.
Tony Stark alias Iron Man crea un androide ultracognitivo Ultron (James Spader), per proteggere la Terra. Il Robot tuttavia si rivela intenzionato a sterminare l’intero genere umano, dovranno così intervenire il gruppo degli Avengers per salvare ancora una volta il mondo dal male.
Un cast stellare (oltre ai già citati, c’è anche Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury, ex direttore dello S.H.I.E.L.D. che reclutò per primo gli Avengers), un budget stratosferico (oltre 250 milioni di dollari), una sceneggiatura scritta con cura ed attenzione per quasi due anni, effetti speciali di altissima definizione e l’attesa annunciata dei due prossimi capitoli: Avengers Infinity War Part 1 e Avengers Infinity War Part 2, rispettivamente in uscita il4 maggio 2018 ed il 3 maggio 2018, sono i presupposti vincenti per un film – Kolossal da record di incassi.