Zinedine Zidane, semplicemente Fanta “Zizou”

Zinedine Zidane,  Fanta “Zizou”

Zinedine Zidane – Nel calcio moderno la sua classe ha incantato il mondo. Semplicemente Zinedine Zidane uno dei calciatori più forti e più eleganti di tutti i tempi.

“Zizou” espolde nel Bordeaux delle meraviglie e le sue giocate arrivano alla Juventus che non si lascia scappare il gioiello. Come Platini un eredita pesante ma non per lui che dopo un avvio difficile segna un goal meraviglioso contro l’Inter ed inizia la sua storia d’amore con la Juventus fatta di vittorie e goal. È il 1996-1997 .

Nell’anno successivo Zidane trascina anche la Francia verso il titolo del mondo nella finale contro il Brasile. Il mondo prima e l’europeo poi ai danni dell’Italia. Insomma un vincente. Fanta Zizou illumina con gli assist geniali e con la sua eleganza e da Torino volerà successivamente nel Real Madrid dei Galattici dove darà ovviamente spettacolo segnando anche un goal meraviglioso in una finale di Champions League tanto per ricordare al mondo la sua eleganza e voglia di vincere. Però a tutto esiste una fine e nel 2006 annuncia il ritiro.

Zidane lascerà dopo il campionato del mondo e prende letteralmente per mano la Francia trascinandola verso la Finale di Berlino. Un goal bellissimo con un “Cucchiaio ” a Buffon ed una testata a Materazzi e la sua figura che si allontana dalla Coppa del mondo come un Generale ferito.

Farà festa Cannavaro e la sua Italia ma ovviamente questa sconfitta con questo bruttissimo gesto non potranno mai cancellare la carriera fantastica di Zidane. A proposito di carriera un impatto micidiale nella sua nuova vita di allenatore alla corte del Real Madrid con titoli su titoli e Champions League in bacheca con un calcio bello e divertente.

La Leggenda di Zizou continua un personaggio che ha la Vittoria e la voglia di vincere nel suo DNA.

Foto Wikipedia

Leggi altri articoli dal mondo del calcio:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Come proteggere il MacBook da virus

Come ogni leggenda metropolitana che si rispetti esiste un fondamento di verità anche in quella che vuole che i sistemi operativi MacOS siano invulnerabili...

Juve Stabia novità per la nuova maglia celebrativa

Juve Stabia la società comunica le ultime news sulla maglia celebrativa La nuova maglia celebrativa della S.S. Juve Stabia 1907 in due versioni in vendita...

Sebastiano Somma: “Vorrei portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare” (intervista)

Sabato 4 maggio presso il Teatro Karol di Castellammare di Stabia, l'attore e regista Sebastiano Somma porterà in scena "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway. Il suo desiderio resta quello di portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare, magari proprio sotto la finestra di Raffaele Viviani.

Juve Stabia Matteo Bachini il fattore B

  Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della squadra di Guido Pagliuca che ha vinto con merito il campionato. Il difensore centrale, Matteo Bachini...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA