Addio a Gianrico Tedeschi, aveva compiuto 100 anni

E’ morto ieri sera, nella sua casa di Pettenasco (Novara),  l’attore Gianrico Tedeschi. Aveva compiuto 100 anni lo scorso 20 aprile.

Amatissimo a teatro dove aveva debuttato nel 1947 con Giorgio Strehler, volto popolare di tantissimi sceneggiati Rai, di programmi di varietà e di Carosello  (un’intera generazione lo ricorda come testimonial dell caramelle Sperlari).

Nato nel 1920, dopo aver partecipato alla campagna di Grecia, Gianrico Tedeschi venne fatto prigioniero dai fascisti e internato nei campi di prigionia. Fu nei lager che iniziò la sua carriera da attore recitando per la prima volta per i detenuti l’Enrico IV di Pirandello.

Magazine Pragma

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

L’ex Juve Stabia Rufini sarà ancora alla guida del Vittoria

  L'ex Juve Stabia Danilo Rufini, allenatore che da calciatore ha lasciato un ricordo importante a Castellammare Di Stabia è stato confermato alla guida del...

Bari calcio la nota di Solidarietà a Ciro Polito

Bari la società esprime massima vicinanza al Direttore Polito SSC Bari esprime vicinanza e solidarietà al DS Ciro Polito vittima nella serata di ieri...

Gianni Busiello omaggia il Napoli con “Gladiatori del Vesuvio” (videoclip)

È uscito il videoclip ufficiale del brano Gladiatori del Vesuvio (Sud in Sound) testo e musica di Giovanni Busiello 

Arriva nel casertano il Festival Nazionale del Libro

Nel casertano, per l'esattezza a Sessa Aurunca, si terrà il prossimo Luglio il Festival Nazionale del Libro. Verrà presentato per la prima volta al Salone del Libro di Torino.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA