Pietro Mennea, Formia – Da qualche ora, su una parete della Villa Comunale Umberto I, è apparso il murale realizzato in onore di Pietro Mennea, il campione olimpico originario di Barletta che, per anni si allenò presso il Centro di Preparazione Olimpica di Formia, oggi dedicato a Bruno Zauli.
Pietro Mennea: “La fatica non è mai sprecata. Soffri, ma sogni”
Con colori molto vivaci, il murale sottolinea l’eccezionale primato conquistato dalla Freccia del Sud (19”72 sui 200 metri). La vivacità cromatica dell’opera è stata studiata con l’intento di catturare l’attenzione dei più giovani ai quali va l’importante messaggio che “niente è impossibile”; passione, costanza e volontà ed ogni sogno può diventare realtà.
Mennea Day 2020 Città di Barletta
Intanto Barletta si prepara per celebrare il “Mennea Day 2020 Città di Barletta” che si svolgerà il 12 Settembre. Sul corso principale della città verrà montata una pista di sei corsie lunga 80 metri dove gareggeranno bambini e ragazzi.
L’evento vede la partecipazione di due azzurri di grande talento: Veronica Inglese, mezzofondista, medaglia d’argento europea alla mezza maratona di Amsterdam ed Eusebio Haliti, velocista ed ostacolista della Nazionale, plurimedagliato italiano, entrambi dell’Esercito.
(Foto pubbliche sulla pagina Facebook Visit Formia)
Leggi le altre news della settimana:




