Regione Campania, al via la seconda edizione di ‘Io ho un sogno’

Regione Campania, al via la seconda edizione di ‘Io ho un sogno’ – Si apre oggi, 7 settembre, la registrazione delle domande per la seconda edizione dell’avviso ‘Io ho un sogno’, destinato a tutte le donne della regione Campania dai 18 ai 50 anni per la partecipazione a corsi di formazione, master o corsi di specializzazione in Italia e in Europa con un contributo fino a €3.000,00.

“Io ho un sogno”, una concreta occasione per ottenere una qualificazione professionale per tante donne

Ha dichiarato l’Assessore alla Formazione e Pari opportunità:

“Si tratta della seconda edizione di una iniziativa che ha già permesso a più di 2.500 donne della nostra regione di fruire di questa importante opportunità volta a valorizzare le competenze e le conoscenze delle donne e destinata quindi a facilitarne l’ingresso nel mondo del lavoro.” – ha dichiarato l’Assessore alla Formazione e Pari opportunità.

Particolare attenzione viene riservata alle discipline del cosiddetto ambito STEM, Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Matematica, che offre importanti possibilità di inserimento lavorativo ma registra ancora una bassa partecipazione femminile.

“Questi voucher possono essere una concreta occasione per ottenere una qualificazione professionale per tante donne che, nella difficile conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa, hanno spesso sacrificato il raggiungimento di obiettivi lavorativi o, per le donne che già studiano o lavorano, per approfondire e valorizzare il percorso formativo intrapreso” – conclude l’Assessore.

Le domande possono essere inviate attraverso la registrazione sulla piattaforma al link https://bonusdonna.regione.campania.it/

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

L’evoluzione del giornalismo e l’importanza dell’informazione di qualità: Raffaele Schettino al salotto letterario di Nicola Ruocco

Ieri, 15 maggio, ospite de "Gli Incontri di Valore", Raffaele Schettino, direttore di Metropolis.

A Napoli, un’infermiera aggredita da una paziente in attesa della visita

Avviene l'ennesima aggressione al personale sanitario dell'Ospedale del Mare d Napoli Ad essere stata aggredita è un'infermiera, da parte di un paziente che attendeva il suo turno per una visita medica.

La Juve Stabia primavera vola in finale

La Juve Stabia primavera è in finale Alla ”Nuovarredo Arena” di Francavilla Fontana si è disputata la gara di ritorno della semifinale play off...

Castellammare, un altro sanitario aggredito al San Leonardo

Durante la notte, gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia sono intervenuti presso l'Ospedale San Leonardo dopo aver ricevuto una segnalazione di aggressione ad un medico.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA