Berisha salva i suoi biancazzurri con una parata straordinaria
Ieri, 25.09. venerdì alle ore 16,45 al U.Power Stadium di Monza si è disputata la 1^ giornata del Campionato di Serie B, la gara Monza-Spal. Abbiamo visto un match equilibrato da entrambe le parti con 1 palo clamoroso colpito a vicenda.
Il portiere albanese della Spal Berisha ha fatto la sua solita straordinaria prestazione salvando ben 3 volte la porta e parando un penalty molto più che dubbioso. I ragazzi biancazzurri hanno fatto cose buone fino ad impedire la vittoria ai cosi detti “strafavoriti”.
Cronaca: 23′ Su angolo Monza, corta respinta di testa di Salamon, Paletta in mezza girata dal limite non impegna Berisha che blocca comodamente la conclusione centrale. 34′ Monza sempre temibile sulle palle ferme. Tocco di Maric che si inserisce sul primo palo, la palla è insidiosa e rimbalza davanti a Berisha che però reagisce e respinge con sicurezza.
48′ Prima azione corale per il trio offensivo brianzolo, Machin serve Gytkjaer che apre a destra per Maric, sinistro alto. 62′ D’Alessandro si appoggia su Floccari, che smista a sinistra per l’accorrente Strefezza, lo spallino in area si “beve” Bellusci ma poi il suo destro è largo.
64′ D’Alessandro accende il motorino e dribbla mezza difesa monzese, entra in area e con un rasoterra centra in pieno il palo. 72′ Dickmann dal limite, il suo sinistro è deviato da Paletta quanto basta affinchè la sfera sfili sulla traversa.
80′ Sampirisi è furbo a mettere gamba e corpo davanti a Dickmann, che stava liberando l’area. Per Orsato è rigore. Anche se, volendo, poteva pure esserci fallo del biancorosso sullo spallino. E infetti Mr. Marino protesta e viene espulso. Dal dischetto va l’attesissimo centravanti Gytkjaer, tiro lento, poco angolato e a mezza altezza. Berisha si muove soltanto all’ultimo momento e respinge di gran classe.
89′ Ultimo brivido, proprio in coda al match. Batti e ribatti nell’area spallina, col pallone che rimane pericolosamente danzante davanti al portiere biancazzurro. Alla fine sfera sul piede di Mota Carvalho che calcia quasi a colpo sicuro. Quasi, perchè Berisha allunga la gamba destra e respinge blindando lo 0-0. Risultato finale: 0-0
La Spal (3-4-3) è scesa in campo: Berisha, Salamon, Vicari, Tomovic, Dickmann, Missiroli, Valoti, D’Alessandro (cambio al 66′ Sernicola), Brignola (cambio al 46′ Jankovic), Floccari (cambio al 66′ Paloschi), Strefezza Allenatore: Pasquale Marino Reti: 0 Arbitro: Daniele Orsato di Schio Note: Ammoniti; Valoti (S), D’Alessandro (S), Salamon (S), Strefezza (S), Sernicola (S), Maric (M) Espulso: Mr. Marino della Spal al 82′ per proteste
La prossima partita sarà il 03.10. alle ore 16,45 nello Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara contro il Cosenza.