Il sindaco Enzo Guida, questa mattina, ha nominato la nuova giunta comunale. L’incarico di vice sindaco è stato attribuito all’assessore Giusy Guarino, con delega alle Politiche sociali, Legge 328, Anziani, Infanzia e Servizi al cittadino. Gli altri assessori sono: Alfonso Marrandino, con delega all’Ambiente, Protezione civile, Osservatori ambientali e sicurezza del territorio; Francesca D’Agostino ha ricevuto le deleghe a Viabilità, Politiche di Bilancio, Contenzioso, Commercio, Sport e Cultura; Cesario Villano ha avuto la delega alla Pubblica Istruzione, Edilizia scolastica, Lavori pubblici, affari generali e attività produttive.
Il sindaco ha assegnato, poi, anche agli altri consiglieri eletti alcune deleghe. A Gina Migliaccio, che sarà anche capogruppo di maggioranza, sono state assegnate le deleghe a Pari opportunità, Trasparenza e rapporti con le Associazioni. Francesco Maria Turco si occuperà di Arredo Urbano, Cimitero, Politiche giovanili, dismissione del patrimonio. Politiche urbanistiche e Sanità saranno di competenza di Domenico Mangiacapra mentre Nicola Autiero si occuperà di Eventi, Promozione del vino Asprinio e Grotte, Parco Giochi e Formazione.
Il sindaco ha tenuto per se le deleghe al Personale, ai Beni confiscati ed Patrimonio.
“Ho nominato una giunta – ha spiegato il sindaco Enzo Guida- che è un misto tra continuità ed nuovi ingressi. Questo allo scopo di completare alcuni obiettivi già in cantiere e mettere in campo nuove iniziative. Per quello che è lo spessore, la competenza e la professionalità dei consiglieri eletti, ho avuto difficoltà a nominare la giunta, tutti sicuramente capaci di contribuire a raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati. Ringrazio le forze politiche ed i gruppi che compongono Nuova Primavera Cesana per aver rispettato il potere decisionale del sindaco di nominare gli assessori”.