“Anche oggi avremo oltre 700 positivi, ma il 90-95% è asintomatico. Il nostro obiettivo è raggiungere un equilibrio tra il numero dei contagi ed il numero dei guariti.” – lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca,
“Queste persone vanno collocate in isolamento domiciliare e non vanno in ospedale; non è possibile occupare posti in ospedale nei reparti Covid, tranne in casi particolari per i quali sono previsti i Covid Residence.”
Vincenzo De Luca: “No tamponi a capocchia”
“Facendo tamponi “a capocchia” si finisce nel cadere in un paradosso. Più tamponi fai, più positivi risultano, più positivi risultano e più persone devono essere messe in quarantenza e/o curate. Per questo motivo “no a tamponi a capocchia” e abbiamo chiesto alla Protezione Civile l’invio di medici e volontari per far fronte a questa situazione di emergenza. E’ un lavoro complicato che richiede organizzazione. Noi ci stiamo mettendo tutta la tenacia che abbiamo, ma vi chiediamo di aiutarci, di essere responsabili; siate “medici di voi stessi.”