Scafati, 120 casi positivi
Cari cittadini, ieri sera siamo arrivati a 120 casi positivi a Scafati. Si tratta di un dato puramente indicativo perché abbiamo molti cittadini in via di guarigione e in attesa dell’esito del tampone di controllo. I miei aggiornamenti diventeranno meno puntuali ma non perché voglio tenervi all’oscuro ma per darvi un quadro non falsato della situazione.
I numeri da soli non dicono nulla della situazione che stiamo attraversando perché quei numeri vanno analizzati, contestualizzati e studiati.
Ogni giorno c’è chi lo fa per tutelare tutti noi. Siamo in una fase importante e la città sta rispondendo bene. Continuiamo ad essere attenti e scrupolosi, responsabili e maturi e vi garantisco che ne usciremo. Ognuno farà la sua parte, come accade in tutte le grandi famiglie e torneremo ad abbracciarci.
Due decessi negli ultimi giorni
Cari Amici, la nostra comunità piange la scomparsa di due nostri anziani concittadini deceduti negli ultimi giorni all’ospedale di Scafati per complicanze dovute al Coronavirus.
Vi chiedo di unirci al dolore delle famiglie in un abbraccio virtuale insieme all’intera amministrazione comunale. Consentitemi di approfittare della circostanza per ringraziare tutti i parroci della nostra comunità, per il supporto, la vicinanza, per il sostegno morale. In questi momenti difficili solo la fede può e deve darci forza, per guardare il futuro con speranza. Intanto vi invito sempre a rispettare le norme anticovid.
Continua il pattugliamento della città da parte delle forze dell’ordine, anche nelle ore serali, che ringrazio. Mi affido anche al vostro senso civico e alla vostra responsabilità.