Vico Equense, un’ancora monumentale per onorare la marineria

Vico Equense –  Verrà posizionata in un punto panoramico della città per onorare la marineria civile e militare. Si tratta di un’ancora del 1940, del peso di 5 tonnellate, una catenaria tipo Hall dismessa, ceduta a titolo gratuito dal Comando Stazione Navale La Spezia.

Scopo dell’Amministrazione comunale in collaborazione con la Lega Navale Italiana di Vico Equense è quello di preservare la memoria della sua marineria.

Le operazioni di scarico della monumentale ancora sono durate un’intera mattinata per le difficoltà dovute al peso e all’ingombro.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Caserta 10 Km – Trionfano Yassine Metraoui e Francesca Palomba

La JoyRun Caserta e la Reggia Fun Run hanno coinvolto persone di tutte le età e a tutti i livelli. Testimonial l’ex pugile titolato...

Napoli, scoperta donna che viaggiava abitualmente in tangenziale senza pagare

Una donna è stata condannata a sei mesi di carcere per insolvenza fraudolenta continuata, al risarcimento del danno, al rimborso dei pedaggi evasi e...

Il futuro del cloud computing: edge computing e oltre

Il futuro del cloud computing: edge computing e oltre con le nuove frontiere tecnologiche.

Istantanee della festa: prima edizione del concorso fotografico di Giugliano

A Giugliano si terrà la prima edizione del concorso fotografico "Istantanee della festa". Potranno concorrere tutte le fotografie che raffigurano le celebrazioni in onore della Madonna della pace, patrono della città di Giugliano.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA