Fontana: ” Grazie per aver colorato la mia fantasia”, Gaetano Fontana, ex calciatore di Napoli e Juve Stabia ha commentato la terribile notizia della morte di Maradona
Fontana: “Da ragazzino sognavo di diventare un giocatore professionista. Per le strade di casa dribblavo sassi, macchine, alberi.. insomma qualsiasi cosa mi si parasse davanti con la palla “incollata” al piede sinistro. Commentavo ogni gesto, simulando una radiocronaca, e tu eri il mio idolo.
Sognavo con te negli occhi e nel cuore.
Da grande ho avuto l’immensa gioia di vestire la maglia del Napoli e anche se a distanza di qualche decennio, il tuo nome rimbombava in ogni angolo di strada. Ho giocato nel tuo “regno” dove avvertivo la presenza della tua anima.Ho vissuto il tuo stesso spogliatoio dove ancora si respirava il tuo profumo.. Ho segnato anche un gol su punizione e tutti l’ hanno, impropriamente, paragonato alle tue giocate …quasi mi vergognavo all’idea. Ho avuto l’onore di conoscerti e, nonostante fossi oramai adulto e professionista anch’io, la tua persona e la tua personalità mi hanno travolto … perché è vero …. Tu sei la storia. Tu, il CALCIO…. Tu,come mai Nessuno.
Grazie per aver colorato la mia fantasia. Grazie per aver accompagnato i miei sogni.
A..DIO..S DIEGO!
Che la terra ti sia lieve.
Leggi le altre news dal mondo dello sport: