Don Pietro Cesena, il sacerdote di Borgotrebbia (Piacenza) il cui video dell’omelia della messa di Natale è diventato virale, è stato ricoverato nel reparto di pneumologia dell’ospedale di Piacenza. E’ risultato positivo al Covid. Gli è stata disgnosticata una polmonite bilaterale.
Don Pietro Cesena: “Gli astemi non entrano in Paradiso”
Il video del’omelia della messa di Natale è diventato immediatamente virale. Nel corso della predica il parroco 62enne, in maniera simpatica, esortava i fedeli a mangiare e bere abbondantemente vino “poiché gli astemi in Paradiso non entrano”.
“Vi invito oggi a mangiare bene e a bere con abbondanza, ma non la Coca-Cola! Vino buono, perché il vino è segno della vita eterna! In paradiso fratelli miei gli astemi non potranno entrare, perché si beve il vino” – aveva detto Don Pietro durante la messa di Natale.
Purtroppo, nella notte tra venerdì e sabato il sacerdote si è sentito male ed è stato portato in ospedale. Il parroco ha rassicurato i fedeli della sua parrocchia con un messaggio diffuso tramite Whatsapp: “Sono in pneumologia, mi tengono monitorato. Aspettiamo l’evolversi della situazione. Restiamo uniti nella preghiera”.
La Redazione augura a Don Pietro una pronta guarigione.