Andrà in onda il 3 Gennaio in prima serata e sarà Cristiana Capotondi la protagonista della nuova fiction di Rai1: “Chiara Lubich. L’amore vince tutto”
“Chiara Lubich. L’amore vince tutto”
Cristiana Capotondi vestirà i panni di Chiara Lubich (Trento 1920 – Rocca di Papa 2008), fondatrice del Movimento dei Focolari, oggi diffuso in oltre 180 paesi con più di 2 milioni di aderenti. Il Movimento dei Focolari nacque con l’obiettivo del rispetto e della valorizzazione delle diversità. Quello lanciato dalla Lubich che dedicò tutta la sua vita al prossimo, è un messaggio di accoglienza senza distinzioni di razza, cultura e credo religioso.
La Lubich è diventata nota per il costante impegno a gettare ponti di pace e di unità tra persone, generazioni, ceti sociali e popoli coinvolgendo persone di ogni età, cultura e credo. L’Unesco le ha conferito il Premio per l’Educazione alla pace 1996 ed il Consiglio d’Europa le ha conferito il Premio Diritti Umani nel 1998,
La fiction è una coproduzione Rai Fiction – Eliseo Multimedia, prodotta da Luca Barbareschi. Il soggetto è di Giacomo Campiotti, Luisa Cotta Ramosino e Lea Tafuri che hanno firmato anche la sceneggiatura insieme a Francesco Arlanch. Nel cast, Aurora Ruffino, Miriam Cappa, Greta Ferro, Eugenio Franceschin, Roberto Citran.
(foto pubblica su Facebook)