La Spal subisce ancora

Spal-Brescia, vincono i bresciani

Mercoledì, 30.12. alle ore 18 nello Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara si è disputata la 16^ giornata del Campionato di Serie B, la gara Spal-Brescia. Solo 8 giorni fa i biancazzurri vincevano contro il Lecce (22.12.) ma dopo 5 giorni cadono contro l’Ascoli (27.12.) poi dopo altri 3 giorni ricadono di nuovo contro il Brescia (30.12.). Seconda sconfitta consecutiva, è molto più dolorosa perchè è successo in casa.

I ragazzi stanno andando in crisi? Probabile, comunque c’è ancora molta strada da fare, possiamo migliorare, basta crederci! Le 7 vittorie parlano per sè, niente è perduto, devono ritrovare quella compattezza che li distingueva. Staremo a vedere, forza ragazzi biancazzurri!

Cronaca: 1′ Cross di Dickmann dalla destra, il pallone attraversa l’area bresciana e giunge a Sala tutto solo sul lato di centro-sinistra. Il laterale controlla, mette a terra e poi davanti a Joronen tira debolmente tra le braccia del portiere. 7′ Ancora Dickmann, ancora da destra. Il cross questa volta però è di sinistro e sulla parabola si lancia Valoti che anticipa tutti e di testa scaraventa prepotentemente in rete. Gran gol, 1-0 per la Spal.

33′ Spalek rientra da sinistra e calcia di destro, Thiam ribatte. Al limite sul centro-destra raccoglie Sabelli che poi crossa, il pallone viene deviato dal gomito di Valoti ed il Brescia protesta furiosamente ma il braccio dello spallino (non dentro l’area) era aderente al corpo.

56′ Torregrossa per l’inserimento di Jagiello che prende Murgia, evita Salamon e batte Thiam in uscita, 1-1. 57′ Castro lancia per Valoti che fuori area aggancia col sinistro e poi esplode il colpo destro. Gol sontuoso, 2-1 per la Spal. 70′ Mischia in area spallina, il pallone giunge a Bisoli che tira: il pallone viene intercettato da Salvatore Esposito col braccio largo. Rigore netto, trasformato alla perfezione da Donnarumma, 2-2.

87′ Contrasto sulla linea di fondo tra Ranieri ed Ayè. Il pallone s’impenna, Thiam si precipita uscendo a sproposito ed a vuoto, Ayè mette in mezzo per Bjarnason che di testa infila la rete vuota, 2-3 per il Brescia. Risultato finale: 2-3 per il Brescia.

La Spal è scesa in campo (3-4-2-1): Thiam, Tomovic (cambio al 44′ Salamon), Vicari, Ranieri, Dickmann, Murgia (cambio al 79′ Missiroli), Salvatore Esposito, Sala, Castro (cambio al 65′ Di Francesco), Valoti (cambio al 79′ Brignola), Paloschi (cambio al 65′ Floccari) Allenatore: Pasquale Marino Arbitro: Federico Dionisi di L’Aquila Reti: 7′ e 57′ Valoti (S), 56′ Jagiello (B), 70′ su rigore Donnarumma (B), 87′ Bjarnason (B)

Infortunio: Tomovic (S) trasportato all’ospedale di Cona (FE) per accertamenti (la TAC ha dato esito negativo così è rientrato a casa) per un colpo alla testa con Torregrossa (B) – lui rientra col turbante e gioca. Note: ammoniti: Mr. Dionigi (B), Vicari (S), Labojko (B), Ranieri (S) Espulso: al 92′ Ghezzi (B) dalla panchina

La prossima partita sarà lunedì, 04.01.2021. alle ore 18 nello Stadio “Benito Stirpe” di Frosinone contro i gialloblù ciociari.

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute vediamo tutte le influenze sui settori tradizionali

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024, autentici capolavori del divertimento interattivo.

Vico Equense, uomo ruba una bicicletta e prova a fuggire sulla statale sorrentina

Le forze dell'ordine hanno avuto non poche difficoltà ad arrestare un 58enne che aveva rubato una bici elettrica a Vico Equense. Dopo aver rubato una...

Il futuro dell’AR/VR: tendenze e previsioni

Il futuro dell'AR/VR: tendenze e previsioni sarà senz'altro brillante con le ultime innovazioni e nuovi dispositivi.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA