Spal-Monza alla pari
Domenica, 31.01. alle ore 16 nello Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara si è disputata la 20^ giornata (prima di ritorno) del Campionato di Serie B, la partita Spal-Monza. I biancazzurri sfiorano la vittoria, dopo la rimonta del svantaggio però finisce con un pareggio, sottolineando che l’arbitro ha negato un rigore netto su Paloschi.
Non è stato quindi un pomeriggio tranquillo per la Spal, i ragazzi di Mr. Marino subiscono un arbitraggio non senza errori, sempre a loro sfavore. C’è poco da fare o dire, è così, anche se è fastidioso! Adesso tutti in Calabria per la sfida con il Cosenza, forza ragazzi biancazzurri; “la gente come noi non molla mai!”…
Cronaca; 13′ Paloschi perde palla nella propria metà campo, il Monza innesca Mota Carvalho, spunto in velocità per andare via a Tomovic, finezza tecnica e cross morbido per Gytkjaer che anticipa tutti e di testa mette in rete, 0-1 per il Monza.
30′ Strefezza dall’out destro sventaglia a cambiare campo pescando dall’altra parte Sala, che si accentra, fa ingresso in area e crossa di destro pescando Valoti che arriva sul centro-destra e batte di collo destro segnando un gran gol, pareggio, 1-1. Mattia Valoti ha segnato la sua 6° rete, nonostante che lui è un mezz’ala è il miglior realizzatore spallino.
40′ Strefezza crossa, sfera deviata su cui arriva Paloschi strattonato e sgambettato da Bettella. Lo spallino va a terra, rigore, ma l’arbitro lo ignora! 60′ Iniziativa di Strefezza, rimpallo a favorire Seck che conclude rasoterra di destro, paratone col piede di Di Gregorio.
93′ Missiroli mette in mezzo da destra, rasoterra, Moro è puntuale all’impatto ma svirgola da distanza ravvicinata e sciupa l’ultima chance spallina dell’incontro. Risultato finale: 1-1.
La Spal è scesa in campo (3-5-2); Berisha, Tomovic, Vicari, Ranieri, Strefezza, Valoti (cambio al 78′ Dickmann), Missiroli, Mora (cambio al 64′ Salvatore Esposito), Sala (cambio al 78′ Sernicola), Paloschi, Seck (cambio al 91′ Moro) Allenatore: Pasquale Marino
Arbitro; Livio Marinelli di Tivoli Reti: 13′ Gytkjaer (M), 30′ Valoti (S) Note; ammoniti: Valoti (S), Gytkjaer (M), Barillà (M), Mora (S), Bellusci (M), Vicari (S), Sala (S), Mr. Marino (S) per proteste, Ricci (M), Missiroli (S)
La prossima partita sarà sabato, 06.02. alle ore 14 nello Stadio “San Vito – Luigi Marulla” di Cosenza contro il Cosenza.
Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it