Salernitana,buon pari contro il Chievo


Salernitana,buon pari contro il Chievo

Salernitana, la squadra di Castori pareggia contro quella di Aglietti. Al team di casa non basta un bel goal di Gennaro Tutino:

Aria di alta classifica all’ Arechi tra Salernitana e Chievo ,entrambe al secondo posto in compagnia del Monza. Castori propone subito Jarozinsky come esterno di sinistra e schiera in avanti un ritrovato Tutino al fianco di Djuric. I granata sono schierati come sempre col 3-5-2 mentre i veronesi di Aglietti sono disposti col 4-4-2 .

La Salernitana parte molto bene con una certa aggressività, soprattutto sulle palle alte ,laddove Djuric e Tutino fanno valere le proprie capacità aeree . Il Chievo cerca invece più il fraseggio con la palla a terra, senza mai rendersi veramente pericoloso nella prima frazione di gioco ma collezionando soltanto una serie di corner. I granata danno invece impressione di poter far male nelle varie ripartenze e sui calci piazzati. Si arriva così al 23′, allorquando i padroni di casa sfruttano un errato disimpegno dei clivensi e Tutino, imbeccato da Casasola e Koulibali ,riesce a superare Semper per il meritato vantaggio. 1-0 ed autostrade che si spalancano per le ripartenze dello stesso Tutino che sfiora il raddoppio in un paio di circostanze prima della fine del primo tempo. Occasione sprecata.

Nella ripresa il Chievo parte meglio e sviluppa una maggiore mole di gioco. Infatti al 5′ minuto De Luca con un tapin ribadisce  in goal la palla terminata sulla traversa dopo una conclusione di Garritano . Si tratta ,però, di un goal che lascia molti dubbi . La palla ha superato la linea? Il fermimmagine dice che la palla avrebbe superato la linea a metà e che quindi il goal non sarebbe valido. Ancora una volta in serie B si sente la mancanza del Var  . Il Chievo raggiunge cosi il pareggio che ,tuttavia,nell’economia della gara é il risultato più giusto.  Peccato per l’occasione di Casasola che sfiora il palo con un diagonale non precisissimo e per un colpo di testa di Djuric smanacciato da Semper sulla traversa. In ogni caso il pareggio di oggi lascia ben sperare per il prosieguo del cammino granata,considerando la determinazione con la quale i ragazzi di Castori hanno affrontato l’impegno . Martedì la Salernitana va a Pisa,avversario non certo irresistibile.

Leggi Serie A

Segui sui social

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA