“La città di vapore” (Mondadori), l’ultimo libro di Carlos Ruiz Zafón

E’ uscito in libreria oggi, martedì 9 Febbraio “La città di vapore” (Mondadori), l’ultimo libro di Carlos Ruiz Zafón.

“La città di vapore” (Mondadori), l’ultimo libro di Carlos Ruiz Zafón

Un anno fa moriva, a soli 55 anni, l’autore de “L’ombra del vento” lasciandoci in eredità un’ultima raccolta di racconti fino ad ora inediti: “La città di vapore”.

La voce inconfondibile di Carlos Ruiz Zafón

“Posso evocare i volti dei bambini del quartiere della Ribera con cui a volte giocavo o facevo a botte per strada, ma non ce n’è nessuno che desideri riscattare dal paese dell’indifferenza. Nessuno tranne quello di Blanca” – si apre così la raccolta di racconti che lo scrittore dell’indimenticabile saga del Cimitero dei libri dimenticati ha voluto lasciare ai suoi lettori.

Un ragazzino decide di diventare scrittore quando scopre che i suoi racconti richiamano l’attenzione della ricca bambina che gli ha rubato il cuore. Un architetto fugge da Costantinopoli con gli schizzi di un progetto per una biblioteca inespugnabile. Un uomo misterioso vuole convincere Cervantes a scrivere il libro che non è mai esistito. E Gaudí, navigando verso un misterioso appuntamento a New York, si diletta con luce e vapore, la materia di cui dovrebbero essere fatte le città.

Le pagine de La città di vapore rappresentano un’estensione dell’universo narrativo della saga di Zafón raccontando la costruzione della mitica biblioteca e svelando aspetti sconosciuti di alcuni dei suoi celebri personaggi.

Con quest’ultima raccolta di racconti riascoltiamo per l’ultima volta la voce inconfondibile di Carlos Ruiz Zafón.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Gianni Busiello omaggia il Napoli con “Gladiatori del Vesuvio” (videoclip)

È uscito il videoclip ufficiale del brano Gladiatori del Vesuvio (Sud in Sound) testo e musica di Giovanni Busiello 

La Generazione Vincente Napoli Basket chiude in bellezza il campionato casalingo, contro scafati vince per 102-92

Ultima gara casalinga per la Generazione Vincente Napoli Basket, sold-out alla Fruit Arena Village Palabarbuto per una vittoria meritata e voluta contro Scafati per 102 a 92.

Siracusa Calcio, sotto con i play-off e attenti a quei due capocannonieri A-M

Siracusa Calcio, vittoria esterna in una gara ricca di reti e azioni che regala ai due pilastri la corona di capocannonieri

Pallacanestro Antoniana bella vittoria contro Parete

Pallacanestro Antoniana il focus della società che racconta la vittoria contro Parete Non c’è storia a Boscoreale, l’uragano Bioverde si abbatte su Parete e conquista...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA