Scafati, doppia notizia per i cittadini
Scafati, nella giornata di ieri-martedi 16 febbraio, il Sindaco Salvati ha parlato sui social con due notizie importanti per la comunita’. Il dettaglio:
Ulteriore giornata di apertura per l’ufficio protocollo
Con apposita ordinanza firmata stamattina, ho disposto l’apertura al pubblico dell’ufficio protocollo per tre giorni a settimana, anziché per due, per evitare lunghe attese e assembramenti. L’ufficio sarà aperto al pubblico nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 8,30 alle ore 12.30. Ho deciso di ampliare l’orario di apertura settimanale dell’ufficio protocollo per venire incontro alle esigenze dei cittadini, fornendo loro un servizio aggiuntivo e scongiurando allo stesso tempo i rischi di lunghe attese e assembramenti. Non possiamo permetterci di vedere gente in fila all’ingresso di Palazzo Meyer, in attesa di accedere all’ufficio, soprattutto in un momento in cui devono essere assolutamente evitate situazioni che favoriscano assembramenti, considerando anche il perdurare dello stato di emergenza epidemiologica da Covid-19 nella nostra città.
Al via i tirocini di inclusione sociale al Comune
Il Comune di Scafati ha attivato i tirocini di inclusione sociale (TIS) in virtù dell’adesione, tramite l’Ambito territoriale S01_2, al progetto “Futura” finanziato nell’ambito del programma I.T.I.A. (Intese territoriali di inclusione attiva) – P.O.R. Campania FSE 2014-2020, Asse II – Obiettivi specifici 6-7, con l’obiettivo di favorire l’orientamento, la formazione e l’inserimento/reinserimento di soggetti in condizione di disagio socio-economico o con disabilità. Gli otto tirocinanti destinati al Comune di Scafati, tutti residenti a Scafati, selezionati tramite apposito avviso pubblico indetto ad agosto 2020, sono stati accolti questa mattina da me e dagli Assessori Raffaele Sicignano (Politiche sociali) e Nunzia Di Lallo (Personale) a Palazzo Meyer. Inizieranno il loro percorso formativo e lavorativo presso gli uffici comunali. L’avvio dei TIS, oltre che un risultato concreto, rappresenta un forte segnale di speranza per la realizzazione degli obiettivi di inclusione sociale dei soggetti che si trovano in temporanee condizioni di svantaggio. I tirocini, retribuiti, avranno una durata di 24 mesi.