Anche 365 giorni fa la Juve Stabia fece l’impresa

Anche 365 giorni fa le vespe disputarono una grande sfida al Romeo Menti contro lo Spezia

L’ultima grande Juve Stabia, succedeva un anno fa al Romeo Menti di Castellammare di Stabia, le vespe allenate da Fabio Caserta “matavano” lo Spezia di Italiano che avrebbe poi vinto i play off. Fu una partita giocata a porte chiuse, si sapeva ancora poco di questo maledetto Covid-19 e successivamente sarebbe arrivata la sosta. Le vespe con quella meravigliosa vittoria, ottenuta in modo spettacolare, davano la sensazione di aver messo le mani sulla salvezza ma poi successe quello che tutti conosciamo con una squadra incapace di realizzare il pot di dieci punti su trenta disponibili.

La retrocessione, l’era Padalino, il continuo dello stadio anzi degli stadi vuoti, il Covid che purtroppo fa ancora parte della nostra storia con la campania che da oggi entra in zona rossa e con una Juve Stabia che pero’ vince a Palermo andando a scrivere un pezzo importante della sua storia.

Il tabellino della sfida:

Juve Stabia (4-3-3): Provedel; Fazio, Troest, Allievi, Ricci G.; Caló, Calvano (dal 24’ st Izco), Buchel (dal 15’ st Bifulco); Di Mariano (dal 32’ st Vitiello), Forte, Canotto. Allenatore: Fabio Caserta.

A disposizione: Russo, Polverino, Melara, Rossi, Di Gennaro, Bifulco, Izco, Todisco, Cisse, Mastalli, Vitiello.

Spezia Calcio (4-3-3): Scuffet; Ferrer, Capradossi, Erlic, Marchizza; Ricci M., Bartolomei, Maggiore (dal 31’ st Galabinov); Ricci F. (dal 34’ st Bidaoui), Gyasi (dal 23’ st Di Gaudio), Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano.

A disposizione: Krapikas, Desjardins, Vignali, Ramos, Acampora, Mora, Di Gaudio, Galabinov, Mastinu, Gudjohnsen, Terzi, Bidaoui.

Reti: Caló (JS) 24’ pt, Forte (JS) 5’ st, Ricci M. (SP) (rig.) 11’ st, Bifulco (JS) 28’ st.

Ammoniti: Fazio (JS) 12’ pt, Erlic (SP) 23’ pt, Ricci F. (SP) 41’ pt, Ricci G. (JS) 43’ pt, Marchizza (SP) 4’ st, Canotto (JS) 33’ st.

Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna.

Segui sui social

Segui sul web


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Il Castello delle cerimonie: verrà fatta una perizia

Nei prossimi mesi è prevista una perizia e valutazione dell'immobile "La Sorrisa", meglio conosciuto come "Il Castello delle Cerimonie". La giunta comunale attuale ha dichiarato che larà la nuova amministrazione a decidere quale sarà la destinazione definitiva della struttura.

Panico ai Quartieri Spagnoli di Napoli in seguito ad un’esplosione

Nei Quartieri Spagnoli è crollata la facciata di un palazzo. Si è verificata un'esplosione, avvertita insieme a un intenso odore di gas, al quarto piano...

Napoli beffato dalla Roma

Napoli vs Roma è una gara spettacolare al Maradona. Azzurri beffati, il racconto di Gianfranco Piccirillo Il derby del sole, che una volta regalava emozioni...

Seravezza Pozzi-Pianese 2-3 Bianconeri promossi in Serie C

La Pianese torna in Serie C La festa della Pianese al Buon Riposo di Seravezza è iniziata quanto è terminata la partita del Follonica, che...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA