João Pedro, orgoglio brasiliano d’Europa

L’attuale stagione del Cagliari Calcio, iniziata molto bene, ha subito un’importante battuta d’arresto negli ultimi due mesi, quando una serie di risultati negativi hanno fatto crollare il morale e il rendimento degli isolani, adesso invischiati in pieno nella lotta per non retrocedere.

Tuttavia, nelle ultime giornate vi è stata una netta ripresa in seguito al cambio di allenatore, qualcosa che porta sempre dei benefici, almeno nel breve periodo.

L’arrivo di un tecnico pragmatico come Leonardo Semplici, al posto di un Eusebio Di Francesco che aveva perso le redini della squadra, ha portato vento nuovo a un Cagliari che è ripartito dalle sue certezze.

Oltre al solito Radja Nainggolan, uno dei perni della squadra rossoblù, la quale anche se è uscita dalla zona critica rimane coinvolta pienamente nella bagarre retrocessione secondo migliori quote serie A online, vi è però un calciatore che sta vivendo in questa stagione un momento di gloria assoluto, che stride con l’andamento del gruppo.

Si tratta di João Pedro, attaccante brasiliano fino a ora miglior cannoniere del Cagliari in tutte le competizioni e già abbondantemente oltre la doppia cifra. Il nativo di Ipatinga è ormai da anni uno degli uomini più importanti del Cagliari, squadra nella quale milita ormai da sette stagioni e della quale è il capitano e il giocatore principale. Dotato di una grande tecnica individuale, il brasiliano punta al record personale di 18 reti messo a referto l’anno scorso, eppure quest’anno il suo nome spicca come non mai nel firmamento calcistico europeo.

Questo perché il numero 10 del Cagliari è il miglior realizzatore brasiliano d’Europa in questo momento, un dato impressionante che fotografa il suo grandissimo momento di forma.

Quanto appena riportato, al di là del mero dato statistico, è un attestato di grande importanza per l’operato del giocatore originario di Minas Gerais.

Il classe 1992, che dal 2014 veste la maglia rossoblu ed è ormai tutt’uno con il capoluogo sardo, sta realizzando una stagione dal rendimento molto elevato dal punto di vista realizzativo e sta addirittura riuscendo a imporsi sui suoi compatrioti che giocano in Europa. E non parliamo certo di giocatori qualunque.

Il primo che viene in mente è Neymar Jr, fenomeno in forza al Paris Saint-Germain che quest’anno è stato colpito dall’ennesimo infortunio, ma che comunque milita in un campionato meno esigente della Serie A e per giunta in una corazzata come il PSG che ha appena eliminato il Barcellona dalla Champions League.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Afragola, scoperta donna che trasportava olio contraffatto

Ad Afragola le forze dell'ordine hanno sequestrato un ingente carico di olio. I carabinieri hanno sequestrato quasi una tonnellata di olio di oliva contraffatto e...

“In un mare senza blu” di Francesco Paolo Oreste (recensione)

Michele non è che un ragazzino quando prende in mano, per la prima volta, una pistola. Ciro è troppo bello e troppo sensibile per sopravvivere alle anime del Vicolo in cui cresce e da cui fugge. Tra loro un’amicizia indissolubile, Mario a unirli per la vita. Queste le vicende in cui si snoda la narrazione dell'ultimi lavoro di Francesco Paolo Oreste: "In un mare senza blu" edito da I Dobloni - Il Covo della Ladra

Silvio Berlusconi raccontato nella docuserie “Il Giovane Berlusconi “

Tante persone che hanno accompagnato Silvio Berlusconi nel corso del suo cammino raccontano alcuni capitoli della vita del Cavaliere. Da Marcello Dell'Utri, passando per...

Torre del Greco, autista di pullman costretto da un gruppo di persone a fermare l’autobus

Diversi uomini hanno prima fatto fermare un autobus a Torre del Greco e poi lo hanno vandalizzato. Ieri mattina i carabinieri della sezione radiomobile di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA