Carlo Ametrano, l’Amore per Senna e gli scenari 2021 sulla F1

Carlo Ametrano, l’Amore per Senna e gli scenari 2021 sulla F1

Carlo Ametrano, opinionista sul mondo dello Sport, autore del lavoro su Senna e una delle voci campane sempre attente ed appassionate in materia di Formula uno, racconta il suo punto di vista sul prossimo mondiale senza dimenticare il compleanno di “The magic”.

 width=

Ciao Carlo, come va?

” Bene, prima di iniziare volevo fare gli auguri a Senna per il suo compleanno. Il suo ricordo e’ sempre vivo dentro il mio cuore e di milioni di appassionati. Il 21 marzo “The Magic” avrebbe compiuto 61 anni e la sua grandissima figura manca tanto non solo al mondo dei motori. Un esempio da seguire come professionalita’, umilta’ e vittorie che deve essere fonte di ispirazione per le generazioni future.”

 

Prima tappa lo scenario del Bahrain International Circuit….

” ,Si i team stanno iniziando a scaldare i motori con i primi test proprio in Bahrain che dara’ vita al mondiale 2021. Pero’ adesso stanno iniziando a giocare a nascondino perche’ nessuno vuole ancora svelare tutte le carte. Io vedo favorito come sempre Lewis Hamilton con la sua Mercedes. In questo mondiale vede anche bene la Red Bull, Max Verstappen e’ un pilota che mi piace davvero molto.”

http://gty.im/501211482

Detto di Lewis Hamilton, chi puo’ essere la sorpresa che non ti aspetti?

” Allora, in questo mondiale ci sono tante coppie di piloti forti e questo puo’ rendere lo spettacolo molto interessante. Come scuderia che puo’ dire la sua faccio il nome della McLaren F1 Team, Lando Norris e Daniel Ricciardo sono un mix importante.”

http://gty.im/1307040596

Come vedi la Ferrari?

” Charles Leclerc prima guida, Carlos Sainz la novita’. Entusiasmo per questi piloti ma io vedo una stagione di difficolta’ per il Cavallino.”

Chi puo’ essere il pilota rivelazione?

” Yuki Tsunoda che corre per AlphaTauri. E’ un classe 2000, un profilo giovane che ha fatto gia vedere cose importanti. Vedremo di che pasta e’ fatta il ragazzo.”

http://gty.im/1306657474

Mick Schumacher?

” Uralkali Haas F1 Team e’ una buona scuderia ed il figlio d’arte puo’ fare una bella figura. Stesso discorso vale anche per Nikita Dmitrievič Mazepin suo compagno di scuderia. Sono di pari livello. ”

A Conclusione di questo racconto mancano altre scuderie di prestigio, il tuo pensiero?

” Si.La Williams Racing prevedo che possa avere i soliti problemi che spesso hanno accompagnato questa prestigiosa scuderia ma attenzione a George Russell che puo’ essere il valore aggiunto. Infine sono curioso di vedere all’opera anche Sebastian Vettel perche’ ad oggi L’Aston Martin Cognizant Formula One Team rappresenta un enigma sul suo valore.”

Poi aggiunge:

” Ti ringrazio per questa intervista e voglio dire che l’iniziativa su Senna si fara’, Covid-19 permettendo a Giugno e voglio anche salutare il Ristoratore Augusto Zuffa che mi ha dato la possibilita’ lo scorso anno di partecipare ad una importante iniziativa. Incrociamo le dita per il futuro.”

Si ringrazia Carlo Ametrano per il tempo concesso per questa intervista

Segui sul web

Segui sui social

 

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute vediamo tutte le influenze sui settori tradizionali

Sebastiano Somma: “Vorrei portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare” (intervista)

Sabato 4 maggio presso il Teatro Karol di Castellammare di Stabia, l'attore e regista Sebastiano Somma porterà in scena "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway. Il suo desiderio resta quello di portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare, magari proprio sotto la finestra di Raffaele Viviani.

Juve Stabia Thiam è diventato cittadino Italiano

Juve Stabia il portiere Thiam protagonista anche fuori dal campo: Questa mattina, lunedì 29 aprile, nel Comune di Ferrara, il nostro calciatore Demba Thiam ha...

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici di come la nostra vita sta cambiando in casa e sul lavoro

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA