“La strada del ritorno. Favole d’amore e di perdono”, edito da La Rondine Edizione, è il primo libro di favole di Marco Fortuna.
“La strada del ritorno. Favole d’amore e di perdono” è disponibile anche su Amazon
“La strada del ritorno. Favole d’amore e di perdono” di Marco Fortuna
Nella Giornata Mondiale della Poesia, desidero proporvi un libro che ho letto un po’ di tempo fa. Non è un libro di poesie, ma un libro di favole per bambini e, dove trovare la poesia più pura se non nelle favole e nell’animo dei bambini?
E’ un libro che un adulto legge in pochi minuti, ma per il bambino è un libro importante. Cinque storie magnificamente illustrate dalla matita di Antonio Spadaro che contribuiscono a solleticare la fantasia e far apprezzare maggiormente il libro ai più piccoli.
Cinque storie legate da un filo conduttore: il perdono ed il ritorno. Cinque storie che offrono la possibilità di trascorrere dolci momenti in famiglia, un libro in grado di emozionare e di parlare al cuore di tutti, grandi e piccini.
Nel sonno lo spirito del fiume apparve a suo figlio dicendo: “Figlio caro, hai visto come è dura la vita per alcuni e quante insidie possono capitare? Capisci quanto sia importante rispettare e aiutare il prossimo quando è in difficoltà? Io desidero solo il meglio per te, ma voglio che tu capisca la lesione, voglio essere fiero di te”
Come ogni favola che si rispetti, i testi hanno il pregio di trasmettere un insegnamento e alcuni comportamenti umani sono trasfusi in animali. Se fossi una insegnante lo adotterei come testo narrativo.
L’autore
Marco Fortuna (Fermo, 1974), poeta e scrittore. Ha iniziato a scrivere poesie nel 2000. I suoi interessi letterari nel tempo hanno spaziato in ambito teatrale. Importanti collaborazioni anche con musicisti di fama nazionale e internazionale.
Illustrazioni
Antoio Spadaro (Catanzaro), si diploma presso la Scuola Internazionale di Comics a Roma specializzandosi in fumetto umoristico. Nel 2014 ha vinto il concorso NonFermArti nella categoria fumetto. Dal 2011 collabora con La Rondine Edizione.