Buon Compleanno Maestro Franco Battiato

Buon Compleanno Maestro Franco Battiato

Buon Compleanno a Franco Battiato, l’artista siciliano nato il 23 marzo 1945. Un big della musica Italiana, artista di fama internazionale che nella sua infinita carriera si e’ cimentato spesso anche con il cinema e con la pittura.

Grande uomo di cultura, Franco Battiato ha dato sempre l’impressione di essere una persona vera, un artista raffinato e forse unico nel suo genere. Tanti suoi lavori, sono la testimonianza della sua grandezza, un personaggio che si e’ visto poco in televisione e che ha sempre fatto parlare o se preferite cantare il suo “habitat naturale” : La scena.

I suoi concerti hanno sempre dato l’impressione di essere una sorte di passaggio di testimone, genitori con i figli che tramandavano questa dottrina alle generazioni future. Noi che spesso abbiamo ammirato i concerti del Maestro abbiamo visto tante generazioni cantare abbracciati, come una grandissima famiglia. Ecco, tanti concerti visti ma praticamente mai si e’ visto un concerto simile, perche’ Franco Battiato ha sempre provato ad offrire emozioni nuove ai suoi fans, nella scaletta, negli scenari, nelle idee ed anche nelle sue meravigliose performance. Insomma l’artista siciliano sa come sedurre e far innamorare il suo pubblico, senza dimenticare i suoi cavalli di battaglia come la “Cura” che ha fatto innamorare milioni di persone e canzone sempre molto richiesta dai fans nel corso dei suoi live.

Sono tantissime le sue canzoni, tanti gli argomenti toccati sempre con dolcezza unica nelle sue parole. Franco Battiato e’ uno dei top della musica Italiana, uno degli artisti piu’ popolari, un cantante che ha saputo regalarci un patrimonio immenso con le sue meravigliose canzoni. Buon Compleanno Franco, la voce del padrone del nostro bel paese.

Leggi sul web

Segui sui social


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, doppio colpo per tre malviventi, i carabinieri indagano

Due rapine hanno avuto luogo a breve distanza temporale a Torre del Greco lungo via Nazionale. La prima, avvenuta intorno alle 22:30, ha visto...

Napoli, chiusura anticipata della linea 1 della metro, i dettagli

Anm comunica che, per permettere controlli tecnici, oggi, martedì 7 maggio la Linea 1 della metro di Napoli chiuderà anticipatamente rispetto all'orario solito di...

Trapani-Città di Sant’Agata 4-2: i granata chiudono con una vittoria. Addio playoff per gli ospiti.

Finisce 4-2 la sfida tra Trapani-Città di Sant'Agata. Ecco il tabellino del match odierno.

Gianni Busiello omaggia il Napoli con “Gladiatori del Vesuvio” (videoclip)

È uscito il videoclip ufficiale del brano Gladiatori del Vesuvio (Sud in Sound) testo e musica di Giovanni Busiello 

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA