Canale di Suez, sbloccata la portacontainer

Canale di Suez, sbloccata finalmente la nave portacontainer Ever Given che ha bloccato il Canale di Suez per quasi una settimana. La poppa della nave, che pesa più di 200mila tonnellate, è stata allontanata di oltre cento metri dalla riva occidentale del canale.

Canale di Suez, sbloccata la portacontainer

La Ever Given era rimasta bloccata in diagonale ostruendo completamente il corso d’acqua di circa 300 metri di larghezza. Il Canale di Suez, gestisce circa il 10% del commercio marittimo internazionale. In totale, quasi 400 navi sono rimaste bloccate.

Ad aiutare  le due barche da traino (tra cui l’italiana Carlo Magno) è intervenuto il picco di alta marea del plenilunio. La Ever Given ota è “all’80% nella giusta direzione”. Una volta terminata l’operazione, la portacontainer sarà trainata nel Grande lago amaro a metà canale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, bruttissimo incidente in scooter per un uomo, si indaga

L'altro ieri sera, poco dopo le 21, un uomo nato nel 1958 ha perso il controllo del suo motorino mentre percorreva via Girolamo Santacroce...

Politica: Tempesta per Toti in Liguria

Durante la campagna elettorale per le Europee, il centro destra si trova a dover affrontare la conseguenze dell’inchiesta giudiziaria in Liguria, che ha portato agli arresti domiciliari nei confronti del presidente della giunta regionale Giovanni Toti.

Siracusa Calcio, in arrivo la semifinale playoff contro l’Acireale

Siracusa Calcio, Domenica contro l'Acireale si giocherà la semifinale playoff di Serie D - Girone I allo stadio "De Simone"

Napoli, pomeriggio di fuoco, diversi i feriti

Una sparatoria si è verificata nel tardo pomeriggio di ieri lungo corso Amedeo di Savoia a Napoli. Secondo le informazioni preliminari raccolte dalla polizia,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA