Canale di Suez, sbloccata la portacontainer

Canale di Suez, sbloccata finalmente la nave portacontainer Ever Given che ha bloccato il Canale di Suez per quasi una settimana. La poppa della nave, che pesa più di 200mila tonnellate, è stata allontanata di oltre cento metri dalla riva occidentale del canale.


Canale di Suez, sbloccata la portacontainer

La Ever Given era rimasta bloccata in diagonale ostruendo completamente il corso d’acqua di circa 300 metri di larghezza. Il Canale di Suez, gestisce circa il 10% del commercio marittimo internazionale. In totale, quasi 400 navi sono rimaste bloccate.

Ad aiutare  le due barche da traino (tra cui l’italiana Carlo Magno) è intervenuto il picco di alta marea del plenilunio. La Ever Given ota è “all’80% nella giusta direzione”. Una volta terminata l’operazione, la portacontainer sarà trainata nel Grande lago amaro a metà canale.

spot_img

LEGGI ANCHE

SIRACUSA CALCIO Nicola, il ricordo nel giorno del suo compleanno

Nicola De Simone, eternamente ragazzo, oggi viene ricordato dalle città di Siracusa e Castellammare di Stabia nel giorno del suo 71° compleanno. Il dolce e...

Meteo Napoli e Campania oggi 13 gennaio

A Napoli, la giornata è segnata da variabilità con piogge intermittenti e schiarite. Le temperature oscillano tra i 5°C del mattino e gli 8°C...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

Meteo Napoli e Campania oggi 13 gennaio

PUBBLICITA