Il Napoli femminile rinvia la salvezza dopo il pari con l’Empoli


Barra (Napoli) Stadio Caduti di Brema 28 marzo 2021 ore 14:30

Calcio femminile lega serie “A”: Napoli – Empoli 3-3

RETI: 8’ Prugna (E), 12′ Glionna (E), 30′ Cafferata (N), 35′ (r), 60′  Huchet (N) 85′ Cinotti (E)

Amarcord amaro per il Napoli e il grande ex- Pistolesi. Solo un pari con l’Empoli.

Contro la squadra che al Caduti di Brema ha espresso il miglior gioco, il Napoli non conquista i tre punti.

L’Empoli sciocca le ragazze azzurre con un doppio vantaggio che si concretizza all’ottavo ed al dodicesimo.

Prugna e Glionna, le ragazze Empolesi che danno il momentaneo doppio vantaggio alle ospiti.

Mister Pistolesi, nel dopogara, giustifica così il brutto approccio del Napoli:

“ Forse le nostre ragazze sono state coinvolte dalla stessa mia emozione nel ritrovare le mie ex-bambine.

Così le chiamavo, quando le allenavo ad Empoli. Poi sotto di due reti abbiamo ripreso la nostra cognizione e di carattere siamo riusciti a ribaltare un risultato contro un’ottimo Empoli”

 width=
Alessandro Pistolesi tecnico Napoli ladies.

Dal quindicesimo il Napoli inizia la sua gara e rispolvera il suo obbiettivo di portare in porto una difficile salvezza. C’è da raggiungere e superare le ragazze del San Marino, sconfitte per due a zero dalla Roma.

Il controllo del gioco inizia a pendere dalla parte del Napoli che alza il suo baricentro ed al 30’, con Cafferata si porta sull’uno a due. Una volta accorciate le distanze, mister Pistolesi, fa subentrare la Di Marino al posto di Oliviero e dà un nuovo assetto tattico alla gara.

I frutti si raccolgono al 35’ quando la Huchet realizza su penalty la sua prima rete.

Il pari raggiunto dal Napoli scuote le ragazze Empolesi che si riversano in attacco ed in varie occasioni si rendono pericolose, ma sono imprecise sotto rete.

Nell’unica occasione dove centrano la porta, la Tasselli si produce in un bel intervento che nega il vantaggio alle ospiti. Si và così al riposo sulla parità di due a due.

La ripresa inizia con una nuova convinzione del Napoli che pressa molto più alto e smorza sul nascere tutte le iniziative Empolesi.

L’insistenza oppressiva culmina, al 60’, con un’eurogoal della Huchet che dà il vantaggio al Napoli e la doppietta personale.

Il Napoli a questo punto ci crede e vuole portare a casa il bottino pieno che gli consente di guadagnare il terzultimo posto. Ma l’Empoli non si vede doma e non ci stà ad una eventuale sconfitta.

Così che il Napoli in vantaggio fino all’ottantacinquesimo, viene raggiunta sul pari a seguito di una rocambolesca azione in area partenopea.

Tanta indecisione da parte del direttore di gara, Sig. Taricone di Perugia, lascia non pochi dubbi sull’azione del pari. In un primo momento guarda il suo collaboratore di sinistra per ravvisare un fuori-gioco e poi fischia un mani in area azzurra.

La difesa delle napoletane resta sconcertata e la Cinotti, cinica, insacca per il finale di gara: Napoli 3 – Empoli 3. Risultato questo che mette il Napoli a pari punti con il San Marino e rinvia la salvezza allo scontro diretto con le Sanmarinesi, alla prossima gara in casa al Caduti di Brema.

 width=
Il rigore della Huchet

Per i commenti del mister azzurro Pistolesi in merito a Napoli Empoli, vi rimandiamo a mercoledì, dopo le ore 21:00 sul digitale terrestre 897, nel corso del programma televisivo Zona Napoli. (Stereo5TV).

IL TABELLINO

NAPOLI :Tasselli; Oliviero (31’ Di Marino), Huynh, Arnadottir, Cameron; Goldoni, Huchet, Errico; Cafferata (67′ Beil), Nocchi (82′ Pedersen), Hjolman. Tecnico  Pistolesi
In panchina per il Napoli: Boaglio, Capparelli, Groff, Nencioni, Jansen, Rijsdijk

EMPOLI: Cappelletti; Di Guglielmo, Knol, Giatras (89′ Brscic), Acuti (77′ Miotto); Cinotti, Bellucci, Prugna; Glionna, Dompig, Calaioa (73′ Iannazzo). Tecnico Spugna.
In panchina pel l’Empoli: Fedele, Fabiano, Toniolo, Morreale, Verrino, Nicolini

ARBITRO: Simone Taricone di Perugia.
RETI: 8’ Prugna (E), 12′ Glionna (E), 30′ Cafferata (N), 35′ (r), 60′  Huchet (N) 85′ Cinotti (E)
AMMONITE: Di Marino, Pedersen

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia vittoria nel nome di Mussolini

Juve Stabia il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo dell' associazione Stabiamore. Le vespe hanno vinto contro il Cesena. Lo Stabia mette sotto l'albero di...

Torre del Greco, ordinanza per regolamentare le giornate del 24 e del 31 dicembre

Torre del Greco - Intrattenimenti musicali vietati all’esterno degli esercizi, stop alla somministrazione di bevande in vetro e obbligo per i titolari di pulire...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA