Castellammare di Stabia, ultimo bollettino Covid-19


Castellammare di Stabia, ultimo bollettino Covid-19, la nota ufficiale apparsa sui canali social del comune. Il dettaglio:

La Regione Campania e l’Asl Na 3 Sud ci hanno comunicato che sono 21 i cittadini di Castellammare di Stabia risultati positivi al coronavirus (Covid-19) il 27 marzo 2021.
Tra i nuovi contagiati ci sono un bimbo di 4 anni, un 14enne ed un 15enne. 7 persone stanno accusando sintomi lievi della malattia, i restanti sono asintomatici.
Sono stati lavorati complessivamente 266 tamponi per cui la percentuale dei nuovi positivi rispetto ai tamponi effettuati è al 7,8%. Altissimo il numero di guariti: 135 stabiesi hanno sconfitto il coronavirus. Attualmente è in vigore l’ordinanza sindacale n. 131 del 26 marzo 2021 valida da lunedì 29 marzo 2021 e fino a lunedì 5 aprile 2021.
Ieri presso l’hub vaccinale di Castellammare di Stabia nella palestra della scuola “Karol Wojtyla” di via Traversa Tavernola 15 sono 60 i vaccini Pfizer somministrati nel primo giorno di apertura.

Ricordiamo che l’Asl Na 3 Sud ha attivato un servizio informativo telefonico specifico al numero 081 9633169 per informazioni sulla campagna vaccinale. L’obiettivo è quello di fornire informazioni complete, obiettive ed accurate per favorire un’ampia adesione alla campagna vaccinale contro il Covid-19.
Specifichiamo che il dato dei nuovi positivi riguarda i “primi positivi”, ovvero cittadini che presentano positività al virus per la prima volta, e che non vengono conteggiate le eventuali successive positività ai tamponi di controllo.

LEGGI ANCHE

Juve Stabia l’editoriale del lunedi in casa gialloblu

La Juve Stabia esce sconfitta dallo Stadio "Romeo Menti" contro lo Spezia di Mister Luca D'Angelo. Senza girare troppo intorno alla questione la squadra...

Campania: graduatorie bloccate, servizi in stallo per bambini autistici e famiglie

Il programma televisivo Fuori dal Coro ha recentemente riportato alla luce la difficile situazione di molti bambini, tra cui un piccolo paziente autistico in...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA