Un grande Cutrone in campo – 4 a 0 alla Slovenia

Una grande partita giocata dall’Italia quella di stasera. Soprattutto un grande Cutrone. Tutta l’Italia di Nicolato ha giocato molto bene, ma l’attaccante del Valencia oggi era immarcabile. Quattro gol che, per un momento, ci hanno fatto anche accarezzare l’ipotesi primo posto. Poi la Spagna ha battuto per 2 a 0 la Repubblica Ceca, diventando prima nel girone. Ma comunque l’obiettivo è centrato: qualificazione ai quarti di finale.

Italia ha fatto la partita, aggredendo gli con la personalità giusta. Tutto per mettere in campo la superiorità tecnica, tattica e mentale senza fermarsi (come con la Repubblica Ceca) al primo gol dopo dieci minuti. Infatti se contro i Cechi gli azzurrini hanno tirato il freno a mano, stasera no. Il primo gol è un mix di caparbietà e tecnica. Tiro di Cutrone, la palla carambola sul lato, grande azione di Pogeba  che dalla distanza tira, respinta corta della difesa. Sulla sfera si avventa Maggiore che fa uno a zero.

http://gty.im/1309978465

Non passano nemmeno dieci minuti che arriva il raddoppio. Passaggio in profondità di Ranieri  che mette davanti alla porta Giacomo Raspadori ancora sulla sinistra. L’attaccante del Sassuolo, scattato sul filo del fuorigioco, buca Vekic sul primo palo con un bel sinistro a giro.

http://gty.im/1309979589

Finita? No. Al 24’ il primo rigore, con Cutrone bravo dalla destra a pescare il taglio in area di Frattesi, atterrato in maniera evidente da Zaletel. Dal dischetto si presenta l’ex attaccante di Fiorentina e Milan ha trovato il primo gol in questa competizione.

http://gty.im/1309991967

Allo scadere del primo tempo altro fallo, altro rigore. Ma Stavolta Cutrone si fa ipnotizzare da Vekic. Ma Cutrone non ha perso tempo per riscattarsi, trovando la doppietta. E tutto cinque minuti dopo il ritorno dagli spogliatoi. L’Italia ha battuto velocemente una punizione sorprendendo la retroguardia slovena, gran botta da fuori area di Cutrone a insaccarsi all’incrocio dei pali per il 4-0.

http://gty.im/1232025435

Per il resto controllo totale. Da sottolineare però di nuovo l’estreme scarsezza degli arbitri. Marchizza, subentrato, e dopo aver scontato la squalifica per l’espulsione contro la Reppublica Ceca, viene di nuovo mandato sotto la doccia. Ma in entrambi i casi, soprattutto il secondo, i falli sono semplicemente inventati. Unico vero neo, l’ammonizione ingenua di Frabotta al 91′. Diffidato, salterà la prima partita dei quarti. Avversario che conosceremo domani dopo le partita di Croazia e Portogallo.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, De Laurentiis annuncia grosse novità ma mette in dubbio la permanenza di Kvara

Aurelio De Laurentiis ha parlato del futuro del Napoli addossandosi nuovamente la colpa di questa stagione deludente; ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni in...

Juve Stabia le vespe presso il 4° Circolo Annunziatella ed a Santa Teresa Del Bambino Gesù

Juve Stabia le vespe e l'abbraccio verso i piccoli studenti La S.S. Juve Stabia 1907 al 4° Circolo Annunziatella e all’Istituto Scuola Primaria ‘Santa Teresa Del...

Portici, pauroso incendio avvolge un edificio

Tensione a Portici dove un incendio è divampato in un'abitazione. Nel primo pomeriggio di ieri, verso le ore 14, in via Cristoforo Colombo, le...

Juve Stabia quando dopo il sogno non arriva l’ultimo sogno

Juve Stabia editoriale del lunedi in casa gialloblu. Perdonate il gioco di parole ma quando le vespe vincono e fanno festa non riescono a...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA