Denis Law, il Re di Scozia con Manchester nel destino


Denis Law, il Re di Scozia, ha giocato in Italia, Manchester nel destino nel bene e nel male ha scritto la storia del Manchester City e quella dei Red Devils, provare per credere:

Denis Law,ha dato sicuramente lustro al calcio Scozzese, un giocatore importante con una carriera prestigiosa alle spalle.

Ha esordito con Huddersfield Town, poi il Manchester City ed una stagione anche in Italia nel Torino. Un attaccante molto rapido negli anni 60 che ha scritto le pagine piu’ importanti della sua carriera al Manchester United. Matt Busby, lo porto’ ai Red Devilis, dove ando’ a fare parte di una macchina praticamente perfetta capace di vincere non solo in Inghilterra ma in giro per l’Europa. Il coronamento la finale del 1968 di Coppa dei Campioni contro il Benfica, fu la Corona sulla sua testa anche se per infortunio non gioco’ la finalissima.

Nel 1973 tornò per l’ultima stagione da professionista al Manchester City e qui scrisse la pagina piu’ drammatica della storia del Manchester United, si avete letto bene. Nell’aprile 1974 segnò uno splendido goal di tacco contro lo United, rete che condannò la sua vecchia squadra alla retrocessione. Giocò il Mondiale del 1974 con la sua Scozia prima di appendere le scarpe al chiodo. Il Pallone d’oro del 1964 lo ha consegnato alla gloria eterna del mondo del calcio.

Una leggenda a Manchester, per molti tifosi il Re, un Re che ha saputo vincere, dare entusiasmo e divertiere e far piangere i suoi tifosi nel bene e nel male, il sale del gioco nel calcio nella sua brillante e prestigiosa carriera.

Leggi anche

Sir Stanley Matthews, il Mago del Pallone

Foto Wikipedia

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA