Bologna-Inter 0-1 le pagelle: bene la Lu-La e la difesa, male Hakimi

L’Inter batte il Bologna giocando non benissimo e allunga su Milan e Juventus in vetta alla classifica.

BOLOGNA-INTER 0-1 LE PAGELLE

HANDANOVIC 6: il Bologna tira pochissimo verso la sua porta, lui è reattivo sul tiro di Schouten.

SKRINIAR 6,5: deciso quando c’è da recuperare palloni dai piedi degli avversari, meno bello in fase di possesso palla. 

RANOCCHIA 7: rischia il giusto quando in avvio ferma Barrow in area utilizzando le mani, troppo poco per generare un rigore. Va vicino al goal di testa e realizza un paio di buone chiusure in un avvio di ripresa in cui viene anche ammonito. Non si lascia mai impensierire da Barrow e non fa rimpiangere l’assenza di De Vrij.

BASTONI 7: realizza un cross magnifico, degno di un’ala, per il goal di Lukaku, poi si adopera in compiti prettamente difensivi. 

HAKIMI 5: molto timido e abbastanza disordinato, conferma la sua difficoltà contro le squadre che gli lasciano poco campo. Da rivedere. 

BARELLA 6: molto bene in fase difensiva ma è meno dinamico del solito. (Dal 92’ VECINO s. v.).

BROZOVIC 6: molto bravo a dettare i tempi della manovra non facendosi scomporre dalla pressione avversaria. Nel finale perde qualche pallone di troppo e si prende il giallo che gli farà saltare la gara di mercoledì. 

ERIKSEN 6: partita onesta quella del danese che prova a segnare senza successo su punizione. Nessuna grande giocata ma palla gestita in maniera sempre molto ordinata. (Dal 61’ GAGLIARDINI 6: esegue quasi solo interdizione). 

ASHLEY YOUNG 5,5: cerca di limitare la velocità di Skov Olsen con l’esperienza, mai presente in fase d’attacco. (Dal 71’ DARMIAN 6: è protagonista di un bell’intervento con cui ferma Barrow lanciato in campo aperto).

LUKAKU 7: abile a sfruttare il traversone di Bastoni per segnare il primo goal della gara dopo aver rischiato di mangiarselo per il miracolo di Ravaglia. Esegue il solito lavoro di lotta fisica con i difensori avversari mettendosi al servizio dei compagni con sponde intelligenti. 

LAUTARO MARTINEZ 6,5: si rende molto utile facendo parecchio lavoro sporco, come in occasione della prima rete. È sfortunato nella ripresa quando il suo destro impatta sul montante. (Dal 71’ ALEXIS SANCHEZ 6,5: entra in maniera molto volenterosa, lo si vede in diverse parti del campo).

CONTE 6,5: i suoi partono col baricentro molto basso ma crescono in maniera significativa dopo la prima rete per poi riabbassarsi nella ripresa. Tanto basta a vincere la nona partita consecutiva, senza disperdere energie preziose: chiamasi gestione intelligente.

 

(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi, una promessa di rivoluzione e sostenibilità.

Nello Petrucci con “La danza dell’Abisso” alla 60esima Biennale di Venezia

«Nonostante le maschere che possiamo indossare, siamo “ovunque stranieri” di noi stessi nella danza dell’esistenza» - dichiara Nello Petrucci. Il suo ultimo lavoro "riflette", attraverso la figura del clown, la dualità dell’uomo nella società moderna

Juve Stabia le vespe mettono il vestito della festa, il racconto di Stabiamore

Juve Stabia le vespe battono il Picerno ed arriva poi il meritato riconoscimento. Il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo che come sempre ha...

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA