Buon Compleanno “Principe” De Gregori

Buon Compleanno “Principe” De Gregori

Buon Compleanno al Principe dei Cantautori Francesco De Gregori, l’artista romano nato il 4 aprile del 1951 spegne le candeline.

Un pezzo importante della musica Italiana, un cantante estremamente raffinato che ha incantato milioni di fans con la sua melodia e con i suoi testi. Un giocoliere delle parole che ha emozionato e riempito teatri e palazzetti di tutta Italia da Nord a Sud o se preferite Da Torino a Palermo, Dal cielo all’inferno, Dall’Olimpico al Quirinale, Da Torino a Palermo, Dal futuro al moderno e Dalle fabbriche alle lampare come recita in uno dei suoi capolavori ” Adelante Adelante”

Il Principe possiede una gioielleria che apre durante i concerti offrendo al pubblico canzoni vecchie e nuove ai fans che si riuniscono durante i concerti. Un ricambio generazionale, famiglie che si tramandano di padre in figlio di madre in figlia questa passione, compresi anche “L’amante e la sposa” che assistono ai suoi concerti. Uno spettacolo che ti rilassa, perche’ la sua voce trasmette armonia per la sua voce che spesso “Dovrebbe arrivare fino all’ultima fila”.

Ha cantato l’amore, “Generale” forse il suo capolavoro ma forse nella testa di Francesco De Gregori non esistono Cavalli di razza perche’ il suo repertorio e’ vasto e ricco di successi, ha cantato la politica con tante canzoni dedicate ai big dello scenario politico senza dimenticare il Matrimonio Artistico con Lucio Dalla. Insomma un monumento. Il Principe ha tirato diversi rigori nella sua carriera senza mai avere paura di sbagliare, una filosofia che ha sedotto generazioni. Ci ha fatto vedere “I muscoli del capitano”, ci ha fatto conoscere “Gambadilegno a Parigi” ci ha portato sul “Titanic” ci ha regalato “Viaggi e Miraggi” e ci ha fatto assaporare il “Caldo e Scuro” .

Buon Compleanno Principe!

Segui sui social

Segui sul web

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, Villa di Poppea, raffinati affreschi e lussuose strutture

Nel cuore di Torre Annunziata, immersa tra i resti archeologici che narrano storie di un'epoca gloriosa, la Villa di Poppea offre uno spaccato straordinario della vita nell'antica Roma.

Detti napoletani: “Tanta galle a ccantà, nun schiara maje juorno”

Il detto napoletano "Tanta galle a ccantà, nun schiara maje juorno" (letteralmente: "Quando ci sono tanti galli a cantare l'alba non arriva mai") rappresenta...

Record di incassi per “Sarò con te”

"Sarò con te" domina il Box Office con un incasso di quasi 500.000 euro nei primi due giorni di programmazione,

The Gentlemen il film diretto da Guy Ritchie

The Gentlemen un film con tanti contenuti interessanti da non confondere con la serie anche perchè le trame sono molto diverse tra loro. In questo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA