Speranza: “In arrivo molte dosi vaccino, ma criterio per fasce d’età va rispettato”


Il Ministro della salute, Roberto Speranza, oggi nell’informativa alla Camera ha parlato dell’aggiornamento del piano vaccinale anti-Covid. Ecco i punti salienti del suo discorso.

SPERANZA INDICA LE LINEE DA SEGUIRE PER IL PIANO VACCINALE

Speranza ha avvertito che sul piano vaccini serve coesione nazionale, un messaggio indirizzato forse anche al presidente della Campania De Luca. Il ministro ha confermato che il criterio per fasce d’età è quello giusto e che tra aprile e giugno arriveranno grandi quantità di vaccini, soprattutto Pfizer. Speranza al riguardo ha detto anche che l’errore è stato fatto a monte: la negoziazione dell’Unione europea non è andata come ci si aspettava. In ogni caso è stato meglio, secondo il ministro, per i paesi dell’Unione agire tutti insieme che contrattare singolarmente. 

SU ASTRAZENECA E JOHNSON & JOHNSON

Il ministro della salute poi ha confermato l’efficacia del vaccino AstraZeneca, gli eventi avversi ci sono ma in piccolissime quantità. In merito al Johnson & Johnson ci si aspetta maggiore chiarezza. 

PRUDENZA NELLE RIAPERTURE

Infine, Speranza avverte che non bisogna sbagliare i tempi e i modi delle riaperture. 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA