Campania zona arancione? De Luca chiede rigore

In base alla situazione epidemiologica e al prosieguo del programma vaccinale in corso, la Campania potrebbe uscire dalla zona rossa per entrare nuovamente in quella arancione. Durante la consueta diretta del venerdì il governatore della Campania ha però voluto chiarire alcuni aspetti.

Campania zona arancione? De Luca chiede rigore

Da rossa ad arancione, il rischio ipotizzabile sarebbe un ulteriore rilassamento da parte dei cittadini già poco controllati dalle forze dell’ordine (a dire del governatore) durante il periodo in cui la Campania è rimasta in zona rossa. La conseguenza di tale rilassamento sarebbe un’inevitabile impennata di contagi verificabile da qui a poche settimane.

Il governatore pertanto chiede massimo rigore dinanzi alla prospettiva dell’entrata della Campania in fascia arancione.Per la riapertura dei ristoranti, chiederà che restino aperti aperti fino alle 23, massimo 23.30. L’uscita non dovrà assolutamente trasformarsi in movida notturna.

La questione, tuttavia, è nazionale. Il governatore campano non potrà decidere autonomamente sulle riaperture. Ed è per questo motivo che De Luca invoca massima collaborazione da parte dei cittadini campani chiedendo loro di agire con rigore; ciò al fine di evitare che le previste riaperture possano comportare successivi ed obbligati passi indietro.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Pompei, Paolo Stella e Victoria Cabello a Gli Incontri di Valore

Ospite d'onore della rassegna Gli Incontri di Valore di Nicola Ruocco: Paolo Stella, rinomato attore, scrittore e art director, uno dei più seguiti e stimati in Italia. Stella è giunto a Pompei accompagnato anche da Victoria Cabello accolta calorosamente dal pubblico della rassegna

Napoli, aggressione davanti ad un bar, uomo in gravissime condizioni

Ieri mattina un giovane tedesco di 25 anni, senza fissa dimora e senza precedenti penali, ha aggredito improvvisamente il padre del proprietario del bar...

Castellammare Pimonte, la strada della discordia: possibile disastro ambientale?

Castellammare, per le associazioni cittadine la strada verso Pimonte non si deve fare.

Ponticelli, 48 milioni di banconote false già pronte

Blitz, scattato all'alba di ieri a Ponticelli. I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli e del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria di Roma hanno sottoposto a fermo sette persone.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA