Campania in zona arancione: cosa cambia


La Campania da lunedì 19 aprile cambia colore passando da zona rossa ad arancione, andiamo a vedere le principali novità. 

Innanzitutto non bisognerà giustificare ogni movimento tramite autocertificazione, così come avveniva in zona rossa. Riprendono tutte le attività scolastiche in presenza mentre riapriranno barbieri, parrucchieri ed estetisti. Cambia molto poco per bar e ristoranti: non ci si potrà sedere al tavolo per consumare cibi e bevande. Per quanto riguarda gli spostamenti, non si può uscire dal comune e, a maggior ragione, dalla regione di appartenenza se non per motivi di lavoro o di salute dimostrabili tramite autocertificazione (scaricabile qui). Restano chiuse palestre e centri sportivi, la cui apertura è prevista solo in zona gialla. 

La nuova ordinanza, che sarà pubblicata fra poco, entrerà in vigore, come detto, da dopodomani 19 aprile e sarà valida almeno fino al 15 maggio. 

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA