Storia di una famiglia perbene, in arrivo la fiction

Nuove produzioni andranno ad arricchire prossimamente la programmazione di Canale 5. Tra queste Storia di una famiglia perbene, fiction liberamente ispirata all’omonimo romanzo best seller di Rosa Ventrella. 

Storia di una famiglia perbene, in arrivo la fiction

Sono iniziate da poco le riprese di Storia di una famiglia perbene, regia di Stefano Reali. La serie vede come protagonisti Simona Cavallari e Giuseppe Zeno.

La storia si svolge a Bari Vecchia tra il 1985 e il 1992 e racconta dell’amicizia tra Maria, figlia di pescatori, e Michele, figlio del boss Nicola Straziota. Entrambi i bambini crescendo avvertono il desiderio di liberasi dal contesto sociale nel quale sono nati e nel quale si sentono prigionieri. Un’amicizia infantile, un rapporto fraterno che cresce negli anni fino a diventare un grande amore che però sarà ostacolato dalle famiglie e dagli eventi della vita.

Dal romanzo alla fiction

Sinossi: Anni Ottanta. Bari vecchia. Maria cresce insieme a due fratelli più grandi, Giuseppe e Vincenzo. È una bambina piccola e bruna con tratti selvaggi e con un modo di fare astioso e insolente che le ha procurato il soprannome di Malacarne. Vive in un rione fatto di soprusi subìti e inferti. Michele è suo amico ed è il figlio della famiglia più disgraziata di Bari vecchia. La complessa amicizia tra i due si rinforza negli anni fino a quando, diventati adulti, scoprono che a legarli è ben più che un sentimento fraterno.

 width=

“Storia di una famiglia perbene” è disponibile anche su Amazon

Le prime anticipazioni sulla fiction

La nuova serie di Canale 5, ambientata a Bari vecchia,  andrà in onda probabilmente in autunno e sarà composta da 8 episodi di circa 50 minuti l’uno.

 


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia le scelte di Pagliuca per l’ultima di campionato

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per la sfida contro il Picerno Juve Stabia-AZ Picerno, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota...

Chiuderà la stazione Centrale dei Carabinieri di Torre del Greco

Dal primo Maggio chiuderà la stazione Centrale di Torre del Greco. Il comando Provinciale dell'Arma ha comunicato che dal mese di Maggio a Torre del Greco sarà presente un'unica stazione dei Carabinieri.

Napoli Roma il silenzio per i colpevoli

Nella gara tra Napoli e Roma terminata in parità protagonista il pubblico con i suoi silenzi e i suoi incitamenti

Impatto ambientale dei veicoli elettrici e sostenibilità

Impatto ambientale dei veicoli elettrici e sostenibilità: tutti i risvolti sul cambiamento climatico.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA