Milan – Benevento: 2 a 0. Il diavolo risorge. Tabellino e Highlights


Il Milan sconfigge il Benevento tra le mura amiche, obbligato a vincere per non rischiare perdere il tanto agognato piazzamento Champions League, mantiene fede alle promesse e allunga momentaneamente sulle dirette inseguitrici.

Il Benevento dell’ex Filippo Inzaghi non poteva permettersi ulteriori passi falsi. La retrocessione è uno spettro che si sta minacciosamente avvicinando per i giallorossi; il pericolo di perdere terreno da Cagliari e Torino, ora appaiate a 31 punti, è più che un semplice timore.

Ibrahimovic c’è questa volta, il suo peso specifico in campo è notevole ed è immediatamente percettibile a chiunque abbia potuto seguire il Milan nelle scorse ultime giornate di campionato ( lo svedese era stato costretto ai box per una fastidiosa contrattura al polpaccio ) .

 

 

 

Embed from Getty Images

 

 

 

Tutto il Milan è stato rigenerato psicologicamente e fisicamente dal taumaturgo Zlatan. Calhanoglu appare nuovamente un giocatore astuto e freddo sotto porta, Hernandez si ritrasforma in super Theo e ritorna letale davanti al portiere, la difesa non prende goal e il morale risale con il vento che soffia in poppa.

Il Benevento ci prova con i suoi uomini più pericolosi, Lapadula e Iago Falque, ma Donnarumma vigila e trasmette la giusta sicurezza ai compagni di reparto che, questa volta, rimangono concentrati per tutto il match e non commettono errori grossolani.

 

 

 

 

Tabellino:

 

Milan – Benevento: 2 a 0.

 

 

MILAN (4-2-3-1):

G. Donnarumma;

Dalot, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez (76′ Calabria);

Bennacer (46′ Tonali), Kessie;

Saelemaekers (75′ Castillejo), Calhanoglu (86′ Dìaz), Leao (75′ Rebic);

Ibrahimovic.

 

Allentore.: Pioli.

 

Panchina: A. Donnarumma, Tatarusanu; Gabbia, Kalulu, Kjaer; Hauge, Krunic, Meite.

 

 

 

 

Embed from Getty Images

 

 

 

 

BENEVENTO (4-3-2-1):

Montipò;

De Paoli, Glik (76′ Caprari), Caldirola, Barba;

Dabo (86′ Tello), Viola, Ionita;

Iago Falque (55′ Insigne), Improta;

Lapadula (76′ Gaich).

 

Allenatore: Inzaghi.

 

Panchina: Manfredini, Lucatelli; Di Serio, Sanogo, Hetemaj, Pastina, Diambo.

 

 

 

Highlights:

 

 

 

 

 


LEGGI ANCHE

Software big data 2024: innovazioni nelle analisi e tendenze dell’anno

Software big data 2024: innovazioni nelle analisi e tendenze dell'anno. Il potenziale dell'intelligenza artificiale ma non solo per far crescere la tua azienda. L'analisi...

Nino Sarratore, il veleno del falso eroe, il lato oscuro della seduzione

La prima puntata della quarta e ultima stagione de L'Amica Geniale, la fortunata serie TV tratta dall'omonima quadrilogia di Elena Ferrante,  è stata accolta...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA