<strong>Juve Stabia si prepara ancora una volta ad affrontare i play off promozione. Andiamo ad esaminare e giocare con la storia di tutti i protagonisti di questa singolare competizione.
Il primo nome che ci viene in mente è sicuramente quello di Giorgio Lunerti bomber che nel 1994 insieme ad Antonio Talevi, trascinò la Juve Stabia contro la Reggina. Nella gara di ritorno Rivi e De Simone divennero protagonisti al Granillo di Reggio Calabria. Nel 1999 invece l’uomo copertina è uno solo: Salvatore Fresta che vinse praticamente da solo la sfida contro il Giulianova. Una saetta che trascinò le vespe fino alla sfortunata finale di Avellino.
Roma 19 Giugno, Giorgio Corona realizza il goal della storia ma occhio a tutti i grandi protagonisti, il difensore Molinari, le parate di Colombi ed il Folletto Tarantino, l’uomo che non ti aspetti. A Bassano fu Sconfitta ai rigori ma Guido Gomez merita sicuramente una citazione. Al bravo attaccante gli venne annullato un goal ingiustamente e le sue lacrime sono il simbolo di quella stagione. Mastalli realizza il goal dell’illusione a Reggio Emilia ma ancora una volta un arbitraggio discutibile cancella il goal di Ripa nella gara di ritorno che mise fine ai sogni di gloria della Juve Stabia.
Arriva Fabio Caserta e le vespe si qualificano per i play off e nel primo turno arriva la Virtus Francavilla. Nasce una partita “Pazza” ricca di goal e spettacolo. Partipilo per gli ospiti diventa un rebus che la Juve Stabia non riesce proprio a risolvere.Fortunatamente per i colori gialloblu, l’attacco funziona. Melara, Canotto, Berardi e Paponi scrivono un 4-3 bellissimo. Nel turno successivo ancora la Reggiana spezzera’ i sogni di gloria delle vespe che al Mapei Stadium erano passate in vantaggio con Simeri ma furono riprese da Bastrini nel finale. Dopo lo 0-0 del Romeo Menti ed il goal in trasferta il regolamento recita che la Reggiana deve andare avanti. Ennesimo boccone amaro per la storia delle vespe in questo torneo.