Domani alle 18 c’è Juventus-Inter, il derby d’Italia, gara valida per la 37ma e penultima giornata del campionato di Serie A.
4-4-2 PER PIRLO
Quella di domani potrebbe essere l’ultima chiamata per la zona Champions per la Juventus che si trova al quinto posto in classifica quando mancano due giornate alla conclusione del campionato. Non raggiungere la qualificazione alla massima competizione europea sarebbe un danno immane per le casse del club torinese colpite, come quelle di tutte le società, dai mancati incassi dei botteghini. Pirlo ha pochi dubbi: in difesa Chiellini dovrebbe avere la meglio su Bonucci, mentre a centrocampo c’è il ballottaggio serrato Rabiot-Arthur. In porta torna Szczesny e in attacco Dybala appare favorito su Morata.
http://gty.im/1232853598
CONTE ACCANTONA IL TURNOVER?
Dopo aver concesso nelle ultime due gare chance a molti giocatori che hanno giocato poco nel corso della stagione, Antonio Conte domani schiererà la formazione migliore possibile. L’opportunità di tenere la Juve, storicamente una delle rivali più acerrime dei nerazzurri, fuori dalla Champions League della prossima stagione è un’occasione troppo ghiotta, ma non bisogna considerare solo questo aspetto. A mettere ulteriore pepe alla sfida, se ce ne fosse bisogno, contribuiscono gli screzi incresciosi nell’ultimo Juventus-Inter che testimoniano un brutto rapporto tra l’allenatore interista ed il presidente juventino Andrea Agnelli. Ecco perché nonostante lo Scudetto già conquistato l’Inter andrà a Torino a cercare la vittoria. Saranno a disposizione Lukaku, Ashley Young, Hakimi e Perisic beccati nella notte tra mercoledì e giovedì a fare una cena in albergo; non si trattava di una festa di compleanno, motivo per cui l’Inter non sembra intenzionata a prendere decisioni drastiche. Mancheranno gli infortunati Kolarov e Vidal, in dubbio la convocazione di Alexis Sanchez che si è infortunato ad una caviglia nella gara di mercoledì scorso.
http://gty.im/1317763603
JUVENTUS-INTER PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Ronaldo. All.: Pirlo.
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Demiral, Bonucci, Arthur, McKennie, Ramsey, Bernardeschi, Kulusevski, Morata.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Conte.
A disposizione: Radu, Padelli, D’Ambrosio, Ranocchia, Darmian, Gagliardini, Sensi, Vecino, Young, Sanchez, Pinamonti.