Embolo non basta, Bale toppa: Svizzera-Galles finisce 1 a 1

Un grande Embolo non è sufficiente alla Svizzera di Petkovic per portare i tre punti alla squadra elvetica. Un pareggio che va stretto per gli svizzeri. Ma se l’attaccante del Borussia Mönchengladbach è determinante, praticamente i difensori del Galles non lo prendono mai, Bale al contrario è stato piuttosto spento.

Domina la Svizzera che passa con Embolo, ma non chiude il match e pareggia Moore.

Il primo tempo è abbastanza sciapo di occasioni da rete, nonostante le squadre si sbattano. Embolo è ovunque, mentre James per il Galles fa da perno di gioco. Tant’è vero che è il giocatore dello United ad apparecchiare per Moore dalla sinistra. L’attaccante svetta di testa, ma Sommer vola sotto la traversa e mette in angolo.

Passano tre minuti e la Svizzera pareggia il conto di occasioni. Su cross dalla destra, deviazione di tacco di Schär, Ward respinge di puro istinto e anche lui mette in angolo. Altra occasione al 46. Embolo serve un cioccolatino a Seferovic, ma l’ex attaccante della Fiorentina si divora il gol del vantaggio. La ripresa si apre in maniera favorevole agli elvetici. Calcio d’angolo, procurato da Embolo. L’attaccante poi svetta su tutti, nonostante i difensori cerchino di tirarlo giù, e mette la palla nell’angolo lontano.

http://gty.im/1323199526

La svizzera a questo punto potrebbe dilagare ma, nonostante Embolo metta più volte i compagni in condizione di tirare in porta, la squadra di Petkovic non è mai più pericolosa. E alla fine prima si addormenta sugli allori e poi viene punita al 74′. cross di Morell di area. Moore salta di testa, la colpisce appena ma quanto basta per pareggiare il conto.

http://gty.im/1233411218

A questo la Svizzera ci riprova ed è sempre Embolo a creare il panico. Prima non inquadra un traversone dalla destra del neo entrato Zakaria. Poi all’85’ serve Gavranovic che segna ma è nettamente in fuorigioco. Al novantesimo si nuovo Embolo, semplicemente immarcabile, cerca di nuovo il colpo di testa ma Ward compie un altro miracolo.

La partita finisce quindi in pareggio. Un uno a uno che mette l’Italia prima nel girone con la svizzera che sarà costretta a compiere una trasferta non indifferente per raggiungere Roma da Baku. Ed è un vantaggio che la squadra di mancini dovrà sfruttare.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

I Colossi di Igor Mitoraj, eroi e semidei tra passato e presente

È dal 1989 che le sculture monumentali di Igor Mitoraj occupano spazi sia pubblici che privati

The Beatbox e Carlo Massarini in scena al teatro Acacia

The Beatbox e Carlo Massarini in scena al teatro Acacia,, MAGICAL MYSTERY STORY “Now and Then” Giovedì 9 MAGGIO 2024 ore 21,

Silvio Berlusconi raccontato nella docuserie “Il Giovane Berlusconi “

Tante persone che hanno accompagnato Silvio Berlusconi nel corso del suo cammino raccontano alcuni capitoli della vita del Cavaliere. Da Marcello Dell'Utri, passando per...

Torre del Greco, autista di pullman costretto da un gruppo di persone a fermare l’autobus

Diversi uomini hanno prima fatto fermare un autobus a Torre del Greco e poi lo hanno vandalizzato. Ieri mattina i carabinieri della sezione radiomobile di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA