Libri in riva al mare: “Se son rose” di Massimo Vitali


Prima di preparare la valigia per il mare, la montagna o la città, molti di voi faranno tappa in libreria per acquistare gli indispensabili “compagni di viaggio”. Probabilmente lo faranno anche coloro che durante l’anno leggono poco o forse niente. Proprio questi ultimi saranno maggiormente indecisi sugli acquisti da fare in libreria. Per non arrivare troppo impreparati in libreria, arriva “Libri in riva al mare” una rubrica che vi accompagnerà per tutta l’estate. Seguite le nostre proposte. Buona estate, buone vacanze e naturalmente buona lettura!

“Se son rose” di Massimo Vitali

Prendete la pancia di un uomo, quella di Gregorio Roversi che preferisce essere chiamato da tutti, mamma compresa, solo “Roversi”. Aggiungete a questo singolare personaggio una moglie, un lavoro e una mole di 96 kg. Ora, togliete la moglie, togliete il lavoro e lasciate solo i 96 Kg che Roversi pensa di rinchiudere sine die nel  bagno delle donne del cinema Corallo.

Roversi è deciso a non uscire più da quel luogo. Durante il soggiorno nella toilette del cinema Corallo, Roversi  riceve visite da una cospicua e svariata selezione di personaggi. Roversi ascolta tutti, ma non apre la porta a nessuno. Rinchiuso nella toilette intrattiene una pseudo relazione telefonica, adotta un cane e riesce persino a trovare un nuovo lavoro.

 

Libri in riva al mare

“Se son rose” è disponibile anche su Amazon

 

  • IN RIVA AL MARE, godetevi la scrittura ironica e surreale di Vitali!

 

L’autore:

Massimo Vitali ha pubblicato L’amore non si dice,  Se son rose e Una Vita al giorno. Da Se son rose sono state tratte due pièce teatrali e il lungometraggio dal titolo“Nel bagno delle donne” (2020) prodotto da Rai Cinema. Vitali insegna scrittura creativa, promuove attività di lettura, cura laboratori didattici ed è conduttore di un programma radiofonico.


LEGGI ANCHE

Formula 1 concluse le indagini della FIA

La FIA attraverso un comunicato, ha deciso sulla questione che ha coinvolto la Red Bull nella manipolazione della vettura in regime di parco chiuso....

La S.S. Juve Stabia 1907 incontra l’Academy

La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che domani, giovedì 14 novembre, incontrerà i giovani atleti della Juve Stabia Academy con la presenza dell’intero settore...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA