«Raffaella ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre». A dare l’annuncio della scomparsa di Raffaella Carrà è il coreagrafo Sergio Japino, suo compagno per tantissimi anni.
Addio a Raffaella Carrà
«Raffaella Carrà è morta oggi alle 16.20 dopo una malattia che da qualche tempo aveva attaccato quel suo corpo così minuto eppure così pieno di straripante energia. Una forza inarrestabile la sua, che l’ha imposta ai vertici dello star system mondiale, una volontà ferrea che fino all’ultimo non l’ha mai abbandonata, facendo si che nulla trapelasse della sua profonda sofferenza. L’ennesimo gesto d’amore verso il suo pubblico e verso coloro che ne hanno condiviso l’affetto, affinché il suo personale calvario non avesse a turbare il luminoso ricordo di lei».
Raffaella Carrà (all’anagrafe Raffaella Maria Roberta Pelloni) aveva 78 anni. Era nata a Bologna il 18 giugno 1943. Showgirl, cantante, ballerina, attrice, conduttrice dal sorriso smagliante, ha saputo farsi amare da intere generazioni. Famosissima ed amata anche in Spagna. Tra i suoi brani di maggior successo ricordiamo A far l’amore comincia tu, Pedro, Fiesta, Ma che musica maestro, Tuca Tuca e tanti altri.