NBA playoff: Giannis Antetokounmpo in forte dubbio

NBA playoff. Dopo aver saltato le due ultime gare delle Eastern Conference Finals, le speranze di vedere in campo Giannis Antetokounmpo in gara-1 delle NBA Finals sono ben poche. I Bucks lo hanno listato come doubtful, ma coach Mike Budenholzer sembra essere fiducioso sul suo recupero e spera di riaverlo il prima possibile a disposizione. Secondo le sue parole, Giannis si è allenato in campo ma non con la squadra, affermando di vedere dei progressi a livello fisico da parte del greco.

Il suo rientro però potrebbe essere ancora lontano, poiché il primo allenamento svolto dopo l’infortunio risale a sabato scorso, mentre in questi giorni ha iniziato a lavorare in sala pesi. La presenza di Giannis è fondamentale per la squadra di Milwaukee che vuole riportare a casa il titolo (il primo vinto nel 1971). Nelle due partite saltate, a portarsi la squadra sulle spalle sono stati Jrue Holiday, Brook Lopez, ma sopratutto Khris Middleton che ha segnato 64 punti in gara-5 e 6. Queste le sue parole sull’importanza del greco in campo:

“Quando Giannis è in campo, molte volte puoi semplicemente passargli la palla e lasciarlo lavorare, lasciargli orchestrare l’attacco. Senza di lui, dobbiamo farlo tutti insieme. [Gli ho detto] di non rischiare e di non mettersi in una posizione tale da poter compromettere ancora di più l’infortunio. È un ragazzo che investe tanto tempo e tanto sforzo nel suo corpo per diventare la versione migliore di se stesso”

Gara-1 delle NBA Finals si giocherà questa notte, alle 03:00 del fuso orario italiano.

Leggi anche: NBA playoff: I Bucks vincono la serie 4-2, sono in finale

Leggi anche: NBA playoff: Milwaukee domina e vince gara-5


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Detti napoletani: Jennere e nepute, chelle ca fai è tutto perduto

Risuona una grande amarezza nel detto napoletano "Jennere e nepute, chelle ca fai è tutto perduto" (Tutto ciò che si fa per generi e nipoti è tutto perduto), ma anche una grande saggezza.

Napoli, non ce l’ha fatta la 27enne investita domenica da una Polo

Rita Granata, una giovane di 27 anni, è deceduta a seguito di un incidente stradale a Napoli, nel quartiere di Fuorigrotta, dove è stata...

Coppa America 2024 dove vederla in Tv

Coppa America 2024 lo spettacolo in campo visibile su SportItalia Dal 20 giugno al 14 luglio negli Stati Uniti si giocherà la Coppa America con...

Dieta di coppia, in due è più facile

La “dieta di coppia” è un nuovo trand che si sta diffondendo. Questo perchè dimagrire insieme può essere un'esperienza gratificante e arricchente per la coppia.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA