NBA playoff: Giannis Antetokounmpo in forte dubbio


NBA playoff. Dopo aver saltato le due ultime gare delle Eastern Conference Finals, le speranze di vedere in campo Giannis Antetokounmpo in gara-1 delle NBA Finals sono ben poche. I Bucks lo hanno listato come doubtful, ma coach Mike Budenholzer sembra essere fiducioso sul suo recupero e spera di riaverlo il prima possibile a disposizione. Secondo le sue parole, Giannis si è allenato in campo ma non con la squadra, affermando di vedere dei progressi a livello fisico da parte del greco.

Il suo rientro però potrebbe essere ancora lontano, poiché il primo allenamento svolto dopo l’infortunio risale a sabato scorso, mentre in questi giorni ha iniziato a lavorare in sala pesi. La presenza di Giannis è fondamentale per la squadra di Milwaukee che vuole riportare a casa il titolo (il primo vinto nel 1971). Nelle due partite saltate, a portarsi la squadra sulle spalle sono stati Jrue Holiday, Brook Lopez, ma sopratutto Khris Middleton che ha segnato 64 punti in gara-5 e 6. Queste le sue parole sull’importanza del greco in campo:

“Quando Giannis è in campo, molte volte puoi semplicemente passargli la palla e lasciarlo lavorare, lasciargli orchestrare l’attacco. Senza di lui, dobbiamo farlo tutti insieme. [Gli ho detto] di non rischiare e di non mettersi in una posizione tale da poter compromettere ancora di più l’infortunio. È un ragazzo che investe tanto tempo e tanto sforzo nel suo corpo per diventare la versione migliore di se stesso”

Gara-1 delle NBA Finals si giocherà questa notte, alle 03:00 del fuso orario italiano.

Leggi anche: NBA playoff: I Bucks vincono la serie 4-2, sono in finale

Leggi anche: NBA playoff: Milwaukee domina e vince gara-5

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia è vittoria nel derby, il racconto di Stabiamore

Juve Stabia calcio il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo dell' associazione Stabiamore. Le vespe hanno vinto a Salerno. Pagliuca anche nel derby di Salerno...

Brescia-Carrarese 0-0 Gli Apuani sfiorano il colpo grosso

Buon punto della Carrarese a Brescia, 16 i tiri verso la porta contro i soli 5 tentati dai padroni di casa. Zuelli nel primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA