Pep Clotet è il nuovo allenatore della Spal che comunica anche le cessioni di Bonifazi a titolo definitivo al Bologna e di Berisha in prestito con obbligo di riscatto al Torino. Ecco i comunicati ufficiali.
La Spal S.r.l. comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Bologna FC le prestazioni sportive del difensore Kevin Bonifazi, poi di aver ceduto a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al Torino FC le prestazioni sportive del portiere Etrit Berisha. La Società biancazzurra vi augura ai giocatori le migliori soddisfazioni per il proseguo della loro carriera professionale.
http://gty.im/1208205682
La Spal S.r.l. comunica che Josep Clotet Ruiz è il nuovo responsabile della prima squadra Spal. Il neo tecnico biancazzurro ha sottoscritto un contratto fino al 30.06.2022. Lo staff tecnico sarà composto dall’allenatore in seconda Francisco Javier Bernal Garcia, dai collaboratori tecnici Josè Alberto Escobar Fornier e Fabrizio Franceschetti. Il preparatore dei portieri sarà ancora Cristiano Scalabrelli. La parte atletica sarà curata dal preparatore Emanuele Tononi e da Carlo Voltolini. Josep Clotet Ruiz classe ’77 nato ad Ingualada, vicino a Barcellona in Spagna, ha iniziato la carriera di allenatore nel 2001 alla guida del Cornellà sempre a Barcellona prima di entrare nel Settore Giovanile dell’Espanyol con cui diviene campione di Spagna Under-18, risultato che gli vale la panchina dell’Espanyol B nel 2008-2009. A fine 2010 inizia la sua avventura scandinava, prima con gli svedesi dell’Halmstad e poi nell’ottobre 2011 nello staff tecnico della formazione norvegese del Viking. Dopo essere ritornato in Spagna al Malaga B nel novembre 2013 entra come consulente del vivaio allo Swansea City, passando l’anno successivo secondo allenatore. La sua carriera prosegue in Inghilterra al Leeds United come vice allenatore e infine al Birmingham City per due stagioni, la seconda delle quali come primo allenatore nel 2019. Nel febbraio scorso assume la guida tecnica del Brescia Calcio fino al termine della stagione. Benvenuto Mister! La Spal S.r.l. comunica di aver risolto il rapporto sportivo con il responsabile del Settore Giovanile Ruggero Ludergnani, la Società biancazzurra augura a lui le migliori soddisfazioni per il proseguo della propria carriera professionale.