Questione Savoia, il sindaco Ascione scrive al Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilla

Questione Savoia, il sindaco Ascione scrive al Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilla

Ill.mo dott. Sibilla,
in qualità di sindaco di Torre Annunziata, la informo che il presidente dell’U.S. Savoia 1908, Alfonso Mazzamauro, ha annunciato la volontà di abbandonare la presidenza della squadra, portando via il titolo sportivo dalla città.
Questa notizia sta creando pesanti ripercussioni e scatenando le veementi proteste dei tifosi che hanno intenzione di organizzare dimostrazioni di piazza con l’obiettivo di turbare l’ordine pubblico, in un territorio già pesantemente provato da ben noti fenomeni di delinquenza e violenza.
Come Sindaco di Torre Annunziata, nonostante le gravissime vicissitudini legate alla pandemia, che hanno peraltro limitato gli eventi sportivi con presenza di pubblico, ho inoltrato richiesta di finanziamento per complessivi 2 milioni di euro all’Istituto di Credito Sportivo per l’adeguamento dello stadio “A. Giraud”, con primo lotto in intervento da 500 mila euro per il miglioramento del manto erboso.
Il Savoia rappresenta un valore identitario per l’intera comunità e costituisce patrimonio di ricordi, cultura, valori sportivi ed umani che la città non può e non deve assolutamente perdere.

Carissimo sig. Presidente, la invito ad intervenire con la sua autorevolezza per recuperare questa situazione, evitando che venga inferto un altro colpo durissimo alla città in un momento in cui c’è bisogno dei valori che lo sport esprime, la solidarietà e la fiducia nel prossimo. E’ fondamentale dare forza e dignità morale ad un tessuto sociale già fortemente provato.

Il sindaco Vincenzo Ascione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

San Giorgio a Cremano, anziano aggredito da due pitbull, la ricostruzione

A San Giorgio a Cremano, due pitbull hanno attaccato un anziano che stava passeggiando con il suo cane di piccola taglia. L'incidente, avvenuto in...

Vesuvio interessato da una nuova scossa di terremoto, più di 400 gli eventi registrati da inizio anno

I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato una lieve scossa di magnitudo 1.3 alle 3:15 di stanotte, localizzata nell'area craterica del Vesuvio a 500 metri...

Pallacanestro Antoniana verso gara tre, il dettaglio

Pallacanestro Antoniana verso la semifinale numero tre che vale il pass per la finale. Il focus della società di casa. 𝖥𝗂𝗇𝖺𝗅𝖾 𝗂𝗇 𝗉𝖺𝗅𝗂𝗈, 𝗅’𝖠𝗇𝗍𝗈𝗇𝗂𝖺𝗇𝖺 𝗌𝗂...

Nastri d’Argento 2024, Miglior Commedia “Chi spara per primo” di Palamara

Il film breve “Chi spara per primo” di Emanuele Palamara vince il Premio dei Nastri d'Argento 2024 per la Miglior Commedia.

ULTIME NOTIZIE

Napoli sconfitto anche dal Bologna

PUBBLICITA