Stabia Street Art, prima edizione – E’ stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso lo Yacht Club di Marina di Stabia la prima edizione di Stabia Street Art che si svolgerà dal 27 settembre al 1 ottobre su proposta dall’ex assessore al Turismo Noemi Verdoliva.
L’evento, ideato e diretto dall’artista e film-maker italiano Nello Petrucci, con l’apporto tecnico della curatrice la dottoressa Chiara Canali, ha come obiettivo quello di avviare attraverso l’Arte un processo di riqualificazione del territorio, soprattutto dei luoghi di maggior degrado architettonico.
Sarà un’occasione per cittadini e turisti di fare una passeggiata tra l’arte contemporanea murale. L’intera città sarà un museo a cielo aperto.
Stabiae Street Art è promosso dall’impresa sociale Art and Change in collaborazione con il il patrocinio ed il contributo del Comune di Castellammare di Stabia e grazie al supporto di numerosi sponsor e partner, tra cui Automec, concessionario Honda che da sempre punta a sostenere eventi tesi alla valorizzazione ed il rilancio del territorio stabiese.