Chiesa e monastero di Santa Maria della Pace


La chiesa e il monastero di Santa Maria della Pace è un complesso architettonico monumentale situato nel centro storico di Castellammare di Stabia.

Dopo la costruzione nel 1525 di un monastero carmelitano si decise di affiancare la struttura ad una chiesa . Insieme con il monastero venne  abbandonata ed in seguito nel 1897 ceduta al comune. Nel 1937 divenne poi sede parrocchiale.

La chiesa, a seguito dei numerosi restauri, ha perso il suo aspetto originale: la facciata esterna presenta un’imponente trabeazione e termina con un timpano triangolare,  sormontata da una croce in ferro; la parte inferiore della facciata è caratterizza dal portale d’ingresso, chiuso da un cancello in ferro. In passato le cappelle sono state dedicate anche ad altre figure sacre: sicuramente nel 1879 erano presenti una cappella dedicata alla Madonna del Carmine, una a Sant’Anna ed una al Sacro Cuore di Maria. Alle spalle della chiesa, dal monastero, si innalza un piccolo campanile a pianta ottagonale.

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Maledetto United ritorna in Premier. Promosso anche il Burnley

Il Leeds United ritorna in premier League insieme al Burnley con due giornate di anticipo sulla conclusione della Championship. Il Leeds ha battuto 6-0...

Ecco quando si giocherà Juve Stabia Sampdoria

La partita Juve Stabia Sampdoria verrà recuperata a metà maggio La 34°giornata rinviata a martedì 13 Maggio La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che durante l’assemblea della...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA