GIOVEDÌ 19 AGOSTO DIEGO DE SILVA A “QUISILEGGE – IL FESTIVAL DEL LIBRO A STABIA”
Giovedì 19 agosto alle ore 20 sarà Diego De Silva l’ospite della rassegna letteraria “Quisilegge – Il Festival del Libro a Stabia”, presso la terrazza del Palazzo Reale di Quisisana. Il celebre scrittore napoletano nel 2001 con “Certi bambini” ha conquistato il Premio Campiello, il Premio Brancati e il Premio Bergamo. E dal suo romanzo è stato tratto il film omonimo diretto dai fratelli Frazzi, vincitore di numerosi premi nazionali e internazionali, fra cui l’Oscar europeo e due David di Donatello. Di grande successo anche la saga incentrata sull’avvocato Vincenzo Malinconico, che sarà protagonista a breve di una fiction Rai.
De Silva sarà dunque il protagonista del quarto appuntamento del Festival che l’amministrazione comunale ha deciso di realizzare a Castellammare di Stabia e che si articolerà in 12 appuntamenti, tra agosto e settembre, con scrittori di livello nazionale. A moderare la serata sarà il professore Pierluigi Fiorenza.
Sulla terrazza di Palazzo Reale continueranno ad alternarsi importanti scrittori spaziando dalla saggistica ai racconti, dalle inchieste alle ricerche storiche. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti nel rispetto delle norme sanitarie. Bisogna ricordare che per accedere all’evento sarà necessario possedere la certificazione verde (green pass) come indicato dal decreto legge del 23 luglio 2021. Gli eventi avranno risalto anche sui social network (l’hashtag di riferimento è #QuisileggeStabia): tutte le serate saranno trasmesse in diretta su Facebook sul canale ufficiale dell’Ente.