Addio alla storica annunciatrice Rai Nicoletta Orsomando


E’ morta all’età di 92 anni Nicoletta Orsomando. La storica annunciatrice Rai si è spenta in ospedale a Roma dopo una breve malattia. Lo ha reso noto la famiglia.

Addio alla storica annunciatrice Rai Nicoletta Orsomando

La più celebre delle “Signorine Buonasera” era nata a Casapulla (Caserta) l’11 gennaio del 1929. Il suo debutto in tv il 22 ottobre del 1953. “Signore e signori buonasera’‘ disse la sua prima volta davanti alle telecamere, annunciando un documentario del National Geographic.

“Con Nicoletta Orsomando scompare quello che è stato, per quasi 40 anni e per moltissimi italiani, il volto stesso della Rai, con la sua capacità di entrare nelle case di tutti con garbo, eleganza e delicatezza” – ha detto Marinella Soldi,  Presidente Rai.

L’Amministratore delegato Carlo Fuortes e Marinella Soldi: “A lei va la nostra profonda riconoscenza per aver ‘accolto’ giorno dopo giorno i telespettatori, facendoli sentire parte di una comunità. Un esempio al quale continuare a guardare nello spirito di una Rai che non dimentica le proprie radici, la propria missione e tutti coloro che, come Nicoletta Orsomando, ne hanno fatto la storia”. 

Tantissimi messaggi di cordoglio che nelle ultime ore rimbalzano sui social. Uno dei primi a ricordare Nicoletta Orsomando è stato Pippo Baudo, altro volto storico della televisione nazionale, il quale ha detto commosso: “È stata la prima annunciatrice della tv, era molto dolce e molto semplice, era una vestale del teleschermo”.

LEGGI ANCHE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

Serie C, Girone B: i risultati della 14^ giornata

Dopo la 14^ giornata nel girone B di Serie C guida sempre il Pescara vincitore di misura sul Sestri Levante, poi la Torres fermata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA